Dimmi in che mese sei nato e ti dirò il cristallo perfetto per sentirti subito meglio:

Dimmi in che mese sei nato e ti dirò il cristallo perfetto per sentirti subito meglio:

In quale mese sei nato? Questo è il cristallo perfetto per sentirti subito meglio

A seconda del tuo mese di nascita, esiste un cristallo perfetto per colmare le tue carenze. Scopri qual è:

mese

GENNAIO – Granato

Il granato rafforza il potere di rigenerazione dell’organismo ed è noto come pietra della salute. Elimina i blocchi energetici, stimola il metabolismo, migliora la circolazione e la qualità del sangue, rafforza il sistema immunitario e quello vascolare.

Inoltre, rivitalizza il sistema riproduttivo e sessuale, accelera la guarigione delle ferite e facilita l’assimilazione delle sostanze nutritive. Dona anche equilibrio ai disturbi della tiroide e rafforza il desiderio di affermarsi.

MESE DI NASCITA: FEBBRAIO – Ametista

L’ametista, stimolando il metabolismo, regola la flora batterica nell’intestino e il riassorbimento dei liquidi.  Attenua le tensioni e i dolori, soprattutto quelli collegati al mal di testa (cefalee ed emicranie), alle ferite e ai gonfiori.

È anche molto utile nella cura delle malattie nervose, delle vie respiratorie e della pelle. L’ametista è una pietra lunare che risveglia dentro l’individuo l’intuizione superiore. In poche parole, è la pietra per ritrovare il vero Sé.

Dona pace interiore, serenità, equilibrio e armonia all’individuo. Di contro, elimina le inquietudini, risveglia la pazienza e allontana l’egocentrismo. È la pietra migliore da utilizzare durante la pratica meditativa. Contrasta l’insonnia, allontana gli incubi e rende più chiari i sogni.

MARZO – Acquamarina

L’acquamarina armonizza l’attività dell’ipofisi e della tiroide, regolando la crescita e l’equilibrio ormonale. Calma le irritazioni delle vie respiratorie ed è utile contro la sinusite, la rinite, la laringite, la faringite e la tonsillite. È adatta a chi soffre di allergie varie, che sono una delle principali cause dell’asma.

L’acquamarina favorisce l’introspezione, la crescita interiore e la chiarezza mentale.

Elimina la confusione, dona la forza di sistemare le cose lasciate in sospeso e aiuta ad abbandonare fobie e paure. Aiuta a sciogliere la timidezza, accresce l’autostima e armonizza l’espressione creativa.

mese

MESE DI NASCITA: APRILE – Diamante

Il diamante attira a sé ed estrae le tossine dal corpo. Inoltre, fortifica la mente, aiutandola a sviluppare una chiara comprensione della propria situazione esistenziale. Aiuta ad affrontare le prove della vita e a migliorare il carattere.

Promuove la fiducia, incoraggia la libertà di pensiero e spinge l’individuo a rispettare sé stesso. Inoltre, lo aiuta a superare la depressione e la paura e stimola la sua capacità di apprendimento.

MESE DI NASCITA: MAGGIO – Smeraldo

Lo smeraldo ha un effetto benefico sugli occhi e guarisce i disturbi all’apparato respiratorio, soprattutto ai polmoni. Protegge il cuore, ha un’azione disintossicante sul fegato e sui reni e rafforza il sistema immunitario.

Riequilibra la circolazione sanguigna, linfatica ed allevia i disturbi reumatici. Oltre a ciò, favorisce l’amore e l’amicizia.

Lo smeraldo, tra i suoi grandi benefici, annovera anche l’azione calmante sulle preoccupazioni: aiuta a superare i momenti difficili e rafforza la gioia di vivere, infondendo ottimismo e vitalità.

GIUGNO – Corallo

Tutti i coralli svolgono un’azione purificante e rafforzante. La varietà bianca è un calmante del cuore e un antidepressivo. Scaccia via il nervosismo e la paura, cura la depressione e riduce drasticamente gli attacchi di panico.

La varietà rosa, invece, è perfetta in caso di debolezza del fegato, dona la capacità di vivere con gioia ogni giorno e stimola dolcezza e armonia. Infine, la varietà rossa aiuta la circolazione linfatica e del sangue, stimola l’energia vitale ed elimina gli squilibri energetici dovuti a stati d’animo negativi.

mese

MESE DI NASCITA: LUGLIO – Rubino

Il rubino svolge un’azione benefica sulla milza e sulla circolazione sanguigna. Stimola il sistema immunitario e la digestione. Accelera il metabolismo e svolge un’azione disintossicante del sangue.

È utile in una situazione di stanchezza cronica. Non va mai usata in caso di febbre e ipertensione in quanto è una pietra che dà calore.

Essa rende anche attivi, dinamici e passionali, spingendo chi ne è in possesso a uscire dall’apatia e dalla passività. Stimola inoltre la sessualità, la volontà e il coraggio. Vince la timidezza e favorisce l’unione tra l’amore fisico e l’amore spirituale.

MESE DI NASCITA: AGOSTO – Malachite

La malachite è ottima come antispastico e calmante. Rilassa il sistema nervoso, scaccia l’insonnia e cura la depressione. È anche molto utile in caso di dolori mestruali e durante il parto.

La malachite stimola la consapevolezza dei propri bisogni e dei propri desideri e spinge l’individuo a realizzarli. Chi possiede questa pietra è più propenso a vivere le emozioni senza rimanerne prigioniero e a liberarsi dei rimpianti.

MESE DI NASCITA: SETTEMBRE – Zaffiro

Lo zaffiro ha un’azione disintossicante e raffreddante, allevia i dolori e la febbre. Inoltre, si rivela utile per i problemi che riguardano l’intestino, il cervello e il sistema nervoso.

Contrasta anche la tendenza alla dispersività, spingendo il soggetto a concentrarsi senza lasciarsi distrarre. Aiuta ad analizzare con obiettività e razionalità la propria vita, permette di fare chiarezza e di focalizzarsi sui cambiamenti necessari.

Lo zaffiro facilita la comunicazione, migliora la memoria e intensifica il desiderio di conoscenza.

mese

OTTOBRE – Opale

L’opale ha un effetto benefico generale sulla salute, soprattutto sulle articolazioni. Attiva le funzioni vitali e aiuta il cuore a battere regolarmente e con armonia.

Questa pietra, inoltre, infonde gioia di vivere e stimola il desiderio di cambiamento, perciò è particolarmente indicata se si devono prendere decisioni importanti.

Tuttavia, è una pietra che rilascia un’energia abbastanza complicata da gestire. È inutile tentare di utilizzarla se si perseguono scopi egoistici o distruttivi.

NOVEMBRE – Topazio

ll topazio emana una forte energia che migliora la digestione, ha un effetto disintossicante sul fegato, stimola il metabolismo e il sistema immunitario.

Dona vigore all’intero organismo ed è utile per prevenire il raffreddore. Favorisce la rigenerazione dei tessuti. Il topazio, inoltre, dissolve i pensieri negativi e aiuta ad affrontare la vita con saggezza.

Permette all’individuo di scoprire la sua profondità e la sua ricchezza, promuove la sincerità con gli altri e con sé stessi e lo spinge ad esternare le sue emozioni. Infine, allontana l’insorgere della rabbia e scioglie le tensioni.

DICEMBRE – Turchese

La turchese ha un’azione disintossicante, antidolorifica, tonica e ricostituente.

Svolge inoltre il ruolo di purificatore e ossigenatore dei polmoni e infonde energia nei momenti di stanchezza. Un altro suo effetto benefico è che protegge l’individuo dalle influenze negative dell’ambiente.

La turchese, infine, potenzia l’espressione creativa, promuove il senso della bellezza, facilita i rapporti interpersonali e porta armonia nelle relazioni di coppia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth