Dimmi il tuo gruppo sanguigno e descriverò passo dopo passo la tua personalità

Dimmi il tuo gruppo sanguigno e descriverò passo dopo passo la tua personalità

Forse non lo sai, ma a seconda del tuo gruppo sanguigno è possibile risalire a svariati tratti della tua personalità. In Oriente, infatti, vi è l’usanza nel leggere quotidianamente l’oroscopo sanguigno.

LA CELEBRE DOTTRINA GIAPPONESE

gruppo sanguigno

In Giappone è stata addirittura fondata una particolare dottrina denominata KETSUEKIGATA (letteralmente: dottrina dei gruppi sanguigni).

Il fine di tale teoria è quello di riunire le personalità comuni, e tale intento può essere realizzato semplicemente conoscendo il gruppo sanguigno delle persone. A partire da questo, insomma, è possibile identificare e descrivere le svariate sfumare caratteriali tipiche della gente.

Sulla base dei risultati ottenuti da diversi sondaggi, pare che circa il 70% della popolazione nipponica creda fermamente nella dottrina dei gruppi sanguigni.

Le agenzie matrimoniali locali, addirittura, seguono alla lettera questa dottrina per far incontrare ai loro clienti le rispettive anime gemelle, mentre, per quanto riguarda le aziende locali, tale dottrina influisce in maniera determinante sulle assunzioni dei dipendenti.

IL TEST KETSUEKIGATA: QUAL È IL TUO GRUPPO SANGUIGNO?

Oggi vogliamo fornirti una descrizione dettagliata della tua personalità. Dovrai solamente dirci qual è il tuo gruppo di riferimento. Fai parte del gruppo A, B, AB oppure 0? dimmelo e ti descriverò nel dettaglio:

1) GRUPPO A: Gli individui con il gruppo sanguigno A sono personalità molto decise e a volte anche un po’ cocciute. La calma e l’autocontrollo di cui sono dotati nascondono, in realtà, un’anima fragile e incline al nervosismo.

Tuttavia, riescono egregiamente a mascherare i loro sentimenti, apparendo spesso e volentieri decisi e coerenti con le loro idee. Sono, inoltre, molto rispettosi delle regole e dell’ordine sociale.

Secondo la dottrina KETSUEKIGATA, le donne del gruppo A non sono particolarmente inclini al matrimonio e, tantomeno, all’idea di diventare madri. Al contrario, gli uomini con questo gruppo sanguigno sono entusiasti all’idea di diventare genitori e di costruirsi una famiglia.

Per via di tali inclinazioni, le persone del gruppo A appartengono alla classe dei contadini.

2) GRUPPO B: Le personalità del gruppo B sono quelle più allegre, solari ed entusiaste. Gli individui con questo tipo di sangue dispongono di un carattere brillante e intraprendente, oltre ad essere ben predisposti alle lunghe chiacchierate.

Addirittura, secondo la celebre teoria, le personalità del gruppo B hanno un’innata tendenza a ricoprire il ruolo di leader. Tuttavia, nonostante gli innumerevoli pregi di cui dispongono, gli individui del gruppo B pare non siano particolarmente inclini al rispetto delle regole.

Agiscono spesso di impulso e, pertanto, non tengono adeguatamente conto delle potenziali conseguenze negative che potrebbero scaturire dalle loro improvvise ed imprevedibili azioni. Sono anche molto creativi e prendono la vita come un continuo gioco, tenendosi ben a distanza da qualsiasi tipo di limitazione.

gruppo sanguigno

La casta alla quale sono assimilati gli individui con il gruppo sanguigno B è quella dei commercianti.

3) GRUPPO AB: Gli individui del gruppo AB rappresentano le personalità più depresse e annoiate in assoluto. Tuttavia, per compensare questo loro innato animo malinconico, pare siano molto inclini e portati alla meditazione.

Sono molto attenti e particolarmente riguardosi verso i sentimenti altrui, soprattutto se si parla di persone a cui tengono molto. Sono, inoltre, parecchio pretenziosi e duri sia verso loro stessi che verso i loro cari.

Le persone di gruppo sanguigno AB sono associate alla casta degli artigiani.

4) GRUPPO 0: Le persone che hanno questo gruppo sanguigno sono anime pacifiche e generose. Pur non lasciando trasparire molto i loro sentimenti, restano comunque persone molto socievoli e di larghe vedute.

In amore, i soggetti con il gruppo 0 tendono ad essere molto rispettosi verso il loro partner, dando grande prova di maturità e saggezza.

Nonostante un’apparenza molto mite e accondiscendente, queste persone sono, in realtà, molto decise e consapevoli delle loro capacità. Le persone del gruppo 0 vengono associate alla casta dei guerrieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth