Dimmi di che segno sei e ti svelerò il tipo di empatia che ti contraddistingue:

Dimmi di che segno sei e ti svelerò il tipo di empatia che ti contraddistingue:

L’empatia è quel dono meraviglioso che permette al suo possessore di raggiungere un livello più “profondo”, di sentire vibrazioni precluse a una moltitudine di persone.

Chi ne è dotato vive più vite in una e, in virtù di ciò, è il protagonista di un’esistenza arcobalenica e degna di essere vissuta.

OGNI SEGNO ZODIACALE HA UNA SUA SPECIFICA PROFONDITÀ EMPATICA

L’empatia non è una corrente energetica univoca: ha migliaia di sfumature e, in linea di massima, differisce a seconda del segno zodiacale.

Dimmi dunque il tuo e leggi quanto segue: stai per scoprire quale profondità empatica ti appartiene.

ARIETE: EMPATIA INTELLETTUALE

La tua profondità di pensiero è esageratamente grande.

Quando passeggi o rifletti in solitudine, lontano dal frastuono del mondo circostante, sai elaborare delle tesi sul senso della vita che aprirebbero la mente a chiunque.

TORO: PROFONDITÀ EMPATICA DI TIPO EMOZIONALE

La tua profondità animica è davvero sconvolgente.

Senti sulla tua pelle e, per l’appunto, sulla tua anima le sensazioni delle altre persone e comprendi perfettamente i loro stati d’animo, proprio come se ti riguardassero in prima persona.

La tua empatia è “a tutto tondo”, a 360 gradi, in quanto capace di “sentire” ogni tipologia di emozione, positiva o negativa che sia.

GEMELLI: EMPATIA INTUITIVA

La tua particolare sensibilità ti permette di sentire anticipatamente ciò che interessa gli altri, anche senza che questi rivelino esplicitamente i loro fatti.

Sei insomma una specie di sensitivo che, per via delle doti poc’anzi citate, può seriamente aiutare le persone più chiuse e introverse e comprendere i loro malesseri non detti, evitando così che passino in sordina e si tramutino in depressione.

CANCRO: PROFONDITÀ EMPATICA IMPRONTATA ALLA FAUNA

Sei un empatico animale.

Ami la natura e il suono della fauna, hai un’anima selvaggia che ti permette di connetterti profondamente con gli animali.

Sei molto attratto da quest’ultimi per via della loro innocenza, qualità per te fondamentale e che non riscontri negli esseri umani.

Se vedi un animale in difficoltà senti un fuoco dentro ardere e non esiti ad aiutarlo.

Persone con questo tipo di empatia soffrono molto nel vedere il maltrattamento e lo sfruttamento animale.

Inoltre, tendono a commuoversi dinnanzi a film la cui trama prevede la morte o la sofferenza degli animali.

LEONE: EMPATIA VERSO LE EMOZIONI POSITIVE

La tua è un’empatia a 180 gradi, giacché sai sentire e condividere i momenti esaltanti e felici delle persone ma non a sufficienza quelli negativi e tormentati.

È una tua indole congenita che ti porta a essere attratto dal bello anziché dal brutto, ad avvicinarti al positivo anziché al negativo, ma il rovescio della medaglia è che, a volte, non ti rendi conto delle difficoltà altrui.

Lavora a questa tua mancanza e, un giorno, arriverai a fare la differenza laddove oggi ancora non riesci.

VERGINE: EMPATIA VERSO LE EMOZIONI NEGATIVE

Anche la tua profondità empatica, come quella del Leone, è di 180°.

Tuttavia, a differenza del segno zodiacale sopracitato, per caratteristiche innate e per l’ombrosità che ti contraddistingue sei maggiormente sensibile alla sofferenza anziché alla gioia.

Comprendi in tempo zero se una persona ha qualcosa che non va e, in tali circostanze, esce tutto il tuo meglio. Sei il baluardo di tutte quelle anime sofferenti.

Tuttavia, ti voglio dare un consiglio: anche assecondare e avallare i successi e le gioie altrui è un atto virtuoso e di fondamentale importanza.

Presta più attenzione a questa sfumatura empatica e incrementa ulteriormente la profondità del tuo essere.

BILANCIA: PROFONDITÀ EMPATICA DI TIPO COMPASSIONEVOLE

Hai l’incredibile qualità di non fermarti al riconoscimento del dolore altrui, ma sai spingerti oltre l’intenzione e trasformare i tuoi buoni propositi in azione.

Se non agisci in qualche modo, provando concretamente a strappare via quella sofferenza, il tuo cuore ti tormenta, cosicché la tua mente inizia a riempirti di sensi di colpa.

Questa tua empatia ti rende una persona estremamente pragmatica e generosa, qualità assolutamente rare e nobili al giorno d’oggi.

Il mondo, soprattutto adesso, ha un enorme bisogno di gesti oltre che di parole.

SCORPIONE: EMPATIA CAMALEONTICA

Hai la rara capacità di osservare da spettatore tutto ciò che succede e trarre da tali avvenimenti gli insegnamenti più preziosi.

Sai ascoltare, consigliare e, quando serve, persino lasciare andare.

SAGITTARIO: PROFONDITÀ EMPATICA DI TIPO ASTRALE

Avverti le energie e le vibrazioni che interessano non solo il mondo tridimensionale, ma anche quello della quarta e della quinta dimensione.

Sei qui, ma è come se fossi anche altrove. L’ubiquità che ha caratterizzato i grandi del passato interessa, seppur in misura minoritaria, anche la tua anima.

CAPRICORNO: PROFONDITÀ EMPATICA IMPRONTATA ALLA FLORA

Tutto ciò che interessa la natura e il verde ti dona entusiasmo, carica energetica e forza vitale.

Magari non ne sei ancora consapevole, ma sei strettamente connesso alle piante e al loro linguaggio botanico. Se passerai molto tempo vicino a queste, la tua forza interiore crescerà a dismisura.

ACQUARIO: EMPATIA PURA

Congenitamente sei attratto dalla semplicità e dall’onestà.


Verso le persone che manifestano questi tratti caratteriali sei estremamente disponibile, comprensivo, protettivo ed emotivo.

La tua profondità empatica, insomma, si risveglia quando incontri la purezza e la genuinità.

PESCI: PROFONDITÀ EMPATICA IMPRONTATA AL CONTATTO FISICO

Hai lo speciale potere di confortare gli altri senza l’utilizzo delle parole.

Con una semplice pacca sulla spalla o con un abbraccio onesto puoi curare il malessere altrui e rimuovere il veleno che contamina le anime sofferenti.

Dimmi il tuo segno zodiacale e ti svelerò chi è la tua fiamma gemella:

error: Contenuto protetto da copyrigth