Dimmi cos’hai notato a primo impatto e capirò all’istante cosa ostacola la tua felicità:

Dimmi cos’hai notato a primo impatto e capirò all’istante cosa ostacola la tua felicità:

Sulla base della tua prima impressione, proverò a decifrare ciò che ostacola la tua felicità.

Ecco qual è il tuo più grande problema:


ostacola la tua felicità

SE HAI VISTO D’IMPATTO UN CUORE:

Hai un unico grande problema: hai sempre vissuto di aspettative. Hai pianificato, hai fatto dei calcoli e hai provato e prevedere il futuro, senza ovviamente riuscirci.

Le tue previsioni sono state smentite, perché è proprio questo che fa la vita: rimescola le carte, ti toglie le convinzioni che avevi acquisito sino a quel momento e, infine, ti obbliga a cambiare la mossa che avevi in mente.

Ciò di cui hai bisogno, è di imparare ad accettare l’imprevedibilità della vita, di non aggrapparti alla sicurezza eterna poiché, in questa vita, tutto è transitorio.

È una realtà scomoda, lo so, ma se riuscirai a capire questo concetto niente e nessuno potrà più gettarti nello stato di sconforto e delusione. Perciò, se qualcosa non è andato secondo ii tuoi piani, non perdere troppo tempo a chiederti il perché, non cercare una motivazione plausibile a questo inconveniente.

Piuttosto concentrati sulla tua reazione. Rialza il tuo morale e accetta questo passaggio a vuoto, perché altrimenti butterai al vento il resto dei tuoi giorni. D’altronde, il tempo continuerà a scorrere inesorabile, perché non avrà né il tempo né la voglia di attendere la tua guarigione. Imparare a giudicare diversamente l’ostacolo.

Non vederlo come un’ingiustizia, ma come un’importante opportunità di crescita.

SE HAI VISTO D’IMPATTO DELLE ROSE, ECCO CIÒ CHE OSTACOLA LA TUA FELICITÀ:

La verità è che non concepisci le mezze misure. Per te è tutto bianco o tutto nero, è tutta discesa oppure tutta salita. Questa mentalità, però, è un’arma a doppio taglio: quando le cose andranno bene, infatti, ti sentirai perfettamente a tuo agio nel cavalcare l’onda dell’entusiasmo e tutto ti uscirà perfettamente.

Ma il rovescio della medaglia incombe, ed è evidente che non può essere evitato.

Lo sai perfettamente che, nella vita, è impossibile che tutto giri eternamente per il verso giusto. I problemi, prima o poi, arrivano per scombinarti i piani che avevi in mente. Con il tuo modo di pensare attuale, però, sei destinato a soffrire, perché nell’arco della tua esistenza i momenti difficili prevarranno per quantità sui momenti di agio.

E allora non ti resta che essere meno drastico e uscire dai tuoi schemi prestabiliti. Oltre al nero e al bianco, c’è anche il grigio, come oltre alle salite e alle discese ci sono le strade pianeggianti. Le mezze misure sono quelle che dovrai adottare per vivere in maniera più serena ed equilibrata.

Fammi sapere se credi che sia effettivamente questo l’intoppo che ostacola la tua felicità. Ti auguro una giornata piena di luce e serenità.

error: Contenuto protetto da copyrigth