Dimmi cosa noti d’impatto e descriverò un aspetto profondo della tua mente:

Dimmi cosa noti d’impatto e descriverò un aspetto profondo della tua mente:

Alle volte, grazie alla percezione istintiva degli occhi è possibile risalire agli aspetti inconsci e profondi della mente.

Il seguente test mira a fare proprio questo: illuminare un angolo nascosto della tua psicologia e metterlo in luce. Dimmi cos’hai visto d’impatto e leggi quanto segue.


SE DI PRIMO ACCHITO HAI VISTO LA TESTA DI UN MOSTRO MARINO:

In base al tuo colpo d’occhio direi che sei una persona tendenzialmente pessimista. L’apatia che ti porti addosso è la naturale conseguenza di questa tua nociva predisposizione psicologica.

Dentro di te è in atto un processo pericoloso il cui risultato finale sarà la totale incapacità di vedere la realtà nella sua vera essenza.

Attualmente, è come se ci fosse un velo al tuo interno che divide la tua mente dal tuo spirito. È per questo che ancora non comprendi molte dinamiche di te stesso e non hai individuato lo scopo della tua vita.

Il consiglio che mi sento di darti è quello di iniziare a osservare con nuovi occhi il mondo, in particolare la natura.

Soffermati a guardare e ad ascoltare gli animali, le piante, il rumore del vento e sii consapevole che sei parte integrante di questo meraviglioso processo naturale.

Quando ti emozionerà anche semplicemente vedere un uccello volare libero e felice nel cielo, allora vorrà dire che avrai buttato via il paraocchi con il quale hai sempre vissuto.

Quando ti renderai conto che per essere felici non serve avere l’impossibile ma, al contrario, basta soffermarsi a contemplare le piccole cose, allora sarai arrivato.

Sarai libero da quella nauseante apatia e ritroverai il sorriso nella quotidianità.

SE DI PRIMO ACCHITO HAI VISTO UN’ISOLA, ECCO COSA LEGGO ALL’INTERNO DELLA TUA MENTE:

Leggo che sei una persona realista. Nonostante tutto, vedi la vita con filosofia e la paragoni a una lunga corsa a ostacoli.

Sei consapevole che gli inconvenienti sono presenti e che dovrai per forza affrontarli ma, al tempo stesso, sai anche molto bene che è solamente superandoli che potrai raggiungere la meta prefissata.

Sei un abile guardiano della mente, poiché non lasci che i pensieri negativi alberghino per lunghi periodi al suo interno. Voglio dirti una cosa:

“Molte persone vivono un’intera esistenza immerse nel loro mondo, adottando una prospettiva del tutto soggettiva e senza mai rendersi conto di ciò che realmente gli sta davanti.

Ma tu non rientri in questa cerchia di individui e non cadrai mai in simili errori, perché hai imparato a ponderare sia l’emotività che i pensieri e a generare un sano equilibrio”.

SE DI PRIMO ACCHITO HAI NOTATO IL CIELO, ECCO COSA LEGGO ALL’INTERNO DELLA TUA MENTE:

Leggo che sei una persona ottimista, un inguaribile sognatore. Potrebbe anche caderti il mondo addosso, ma troveresti comunque il modo e la forza per rialzarti.

Potresti avere anche mille motivi per piangere, ma comunque non rinunceresti mai a indossare il sorriso.

Dentro di te vive un vero e proprio sole capace di illuminare ogni cosa. La tua luce non può in alcun modo essere spenta, perciò anche i momenti di buio profondo vengono commutati in momenti di penombra.

Sei un vero e proprio faro, una rarità al giorno d’oggi, perciò ti consiglio di mettere a disposizione degli altri la tua dote intrinseca e indicargli la via da seguire.

error: Contenuto protetto da copyrigth