Di quale forma di energia ti nutri ogni singolo giorno? La tua dieta non è solo quello che mangi

Di quale forma di energia ti nutri ogni singolo giorno? La tua dieta non è solo quello che mangi

Qual è la forma di energia di cui ti nutri quotidianamente?

Solitamente, con il termine nutrizione il pensiero va immediatamente agli alimenti. Tuttavia, ogni essere vivente si nutre, ogni singolo giorno, di tantissime altre cose. In questo articolo, analizzeremo proprio tutti i “mezzi” esistenti con i quali è possibile alimentare energicamente la nostra mente, il nostro corpo e il nostro spirito.

energia nutri

1° STRUMENTO: L’ALIMENTAZIONE

L’alimentazione, oltre ad incidere ovviamente sulla salute, condiziona anche l’umore. È vitale, pertanto, prestare particolare attenzione a tutto ciò che si ingerisce. Il principale elemento da tenere in considerazione è quello della qualità energetica degli alimenti.

Facciamo un esempio pratico: mettiamo a paragone tre alimenti tipici, ovvero la carne, la verdura e la frutta. Mentre il primo alimento è un cibo “morto”, la frutta e la verdura sono alimenti vitali, pertanto è opportuno preferire quest’ultimi alla carne.

Non permettete ai vostri stati emotivi deleteri di condizionarvi negativamente e di indurvi a strafogarvi senza pensare.

2° FORMA DI ENERGIA DI CUI TI NUTRI: LE EMOZIONI

Il tuo stato energetico è influenzato moltissimo dai sentimenti che provi quotidianamente. Se provi spesso paura, rabbia, tristezza e malinconia, inevitabilmente tenderai a disperdere molta energia.

Le tue difese immunitarie si abbasseranno e, infine, i tuoi organi vitali si indeboliranno. Una cosa saggia da fare, dunque, è dedicarsi maggiormente all’introspezione e ascoltare attentamente le proprie emozioni.

Lavora tanto su te stesso e spezza queste catene invisibili che limitano la tua libertà emotiva.

3° STRUMENTO: I PENSIERI

Se fossi realmente consapevole di quanto la mente influenzi il corso della tua vita, sono sicuro che faresti molta più attenzione a come la utilizzi ogni singolo giorno. La realtà che ti circonda, infatti, è il frutto dei pensieri che hai elaborato sino ad oggi, niente di più e niente di meno.

Ciò che ognuno di noi dovrebbe fare, pertanto, è divenire padrone della propria mente e metterla al servizio delle proprie esigenze. Ma se non riusciremo a padroneggiarla, sarà lei a renderci prigionieri della sua imprevedibilità, condannandoci ad un’esistenza infelice e frustrante.

4° FORMA DI ENERGIA DI CUI TI NUTRI: L’AMBIENTE E LE PERSONE CIRCOSTANTI

L’ambiente in cui vivi e le persone che ti circondano sono potenti forme di energia e, pertanto, non devi mai sottovalutare queste due variabili. Non ti è mai successo di avvertire un’energia positiva/negativa in un determinato luogo o a contatto con determinate persone?

Scommetto che sai di cosa sto parlando. Per nutrirti di energia positiva, devi assolutamente trascorrere quanto più tempo possibile a contatto con la natura e con persone meritevoli. E quando ti ritrovi in ambienti che detesti, come può essere ad esempio il tuo posto di lavoro, ciò che puoi fare è controllare le tue reazioni e tirarti fuori da ogni forma di litigio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth