Decorare l’Albero di Natale con elementi di Protezione e Prosperità

Decorare l’Albero di Natale con elementi di Protezione e Prosperità

Decorare l’albero di Natale è un rito che avviene quasi in tutte le case nel mese di dicembre. Normalmente la bellezza estetica dell’albero tradizionale è arricchita di luci e ornamenti colorati che non hanno, apparentemente, nessun significato, se non un gusto del tutto personale. In questo articolo, invece, vedremo come decorarlo e attribuirli un significato più profondo e spirituale per avere un Natale e un anno ricco di protezione e prosperità.

decorare l'albero di natale

Decorare l’albero di Natale come potente simbolo di protezione e prosperità:

Prima di iniziare la decorazione, accendi un palo santo oppure un incenso che ti piace e fai 2 o 3 giri intorno all’albero. Passa nel fumo degli incensi anche gli amuleti che deciderai di utilizzare.

ELEMENTI E SIMBOLI DI PROTEZIONE E PROSPERITA’:

I Campanelli (almeno 3). Sono elementi associati alla purificazione e a richiamare energie positive. Fateli suonare ogni tanto.

Messaggi dall'universo libro

Le Chiavi (almeno 1). Sono elementi associati all’apertura e a nuove opportunità.

I Nastri (di diversi colori). Sono elementi  rappresentano l’unità e l’integrazione. I vari colori hanno poi significati più specifici.

Rosso= l’amore

Bianco= la purezza

Verde= la fertilità e l’abbondanza

Blu= la pace e la serenità

Viola= la spiritualità e la consapevolezza

Oro= la ricchezza e la fortuna

Argento= l’intuizione e la protezione

Le Ghirlande o corone (almeno 1). Sono elementi che rappresentano la continuità e l’unità.  QUI UN ESEMPIO Ghirlanda di rosmarino


Le Candele come decorazione esterna all’albero. Possono essere accese come simbolo di luce e speranza.

I Rametti di alberi e piante. Puoi raccoglierli nel tuo giardino o in un boschetto. Sono associati a rinascita e forza.

I Bastoncini di cannella (tanti). Legati all’albero con un nastro rosso possono rappresentare buona fortuna, protezione e prosperità.

Scegli le caratteristiche del tuo albero di natale per creare la magia che rispecchia il tuo spirito, il tuo stato d’animo e tutto quello che senti possa portare trasformazione nella tua vita. Di fronte a tutta questa meraviglia non dimenticare di sederti in tranquillità, fare dei respiri profondi e di meditare.

Buona magia del Natale

error: Contenuto protetto da copyrigth