Cosa vedi? Sto per leggere il pensiero che custodisci segretamente dentro di te:

Cosa vedi? Sto per leggere il pensiero che custodisci segretamente dentro di te:

Leggere il pensiero delle persone, talvolta, può risultare un’impresa non del tutto impossibile.

Grazie a questa immagine emblematica e conoscendo la tua prima impressione circa ciò che vi è raffigurato, saprò decifrare una parte inconscia della tua mente.


leggere il pensiero

Scala o spirale, cos’hai visto a primo impatto? Sto per leggere il pensiero che custodisci segretamente dentro di te:

SE HAI VISTO A PRIMO IMPATTO UNA SCALA

La verità è che non concepisci le mezze misure. Per te è tutto bianco o tutto nero, è tutta discesa oppure tutta salita.

Questa mentalità, però, è un’arma a doppio taglio: quando le cose andranno bene, infatti, ti sentirai perfettamente a tuo agio nel cavalcare l’onda dell’entusiasmo e tutto ti uscirà perfettamente.

Ma il rovescio della medaglia incombe, ed è evidente che non può essere evitato. Lo sai perfettamente che, nella vita, è impossibile che tutto giri eternamente per il verso giusto. I problemi, prima o poi, arrivano per scombinarti i piani che avevi in mente.

Con il tuo modo di pensare attuale, però, sei destinato a soffrire, perché nell’arco della tua esistenza i momenti difficili prevarranno per quantità sui momenti di agio.

E allora non ti resta che essere meno drastico e uscire dai tuoi schemi prestabiliti. Oltre al nero e al bianco, c’è anche il grigio, come oltre alle salite e alle discese ci sono le strade pianeggianti.

Le mezze misure sono quelle che dovrai adottare per vivere in maniera più serena ed equilibrata.

LEGGERE IL PENSIERO: SE HAI VISTO A PRIMO IMPATTO UNA SPIRALE

La tua mentalità è davvero aperta, in quanto abbracci la vita in ogni sua sfumatura. Sai che l’esistenza è una spirale di eventi imprevedibili e proprio per questo hai scelto di farti trasportare dalle correnti universali.

Non poni eccessiva resistenza alle situazioni, come è giusto che sia, e da questo tuo approccio esistenziale non puoi che giovarne.

Continua così, a viaggiare con il vento in poppa e ad evitare inutili battaglie e sofferenze. Tutto può cambiare da un momento all’altro, e se ti farai trovare pronto sono sicuro che saprai sfruttare ogni cambiamento per trarne beneficio.

Una persona con una mentalità così aperta e positiva è destinata ad attrarre a sé opportunità apparentemente “fortunate”. La fortuna, però, non piove dal cielo… Si crea dall’interno, ogni qualvolta si decida di elaborare un pensiero positivo.

Se questo articolo ti è servito lascia un commento e condividilo con chi pensi possa averne bisogno.

error: Contenuto protetto da copyrigth