Cosa vedi raffigurato? In base alla tua risposta, saprò dirti qual è la tua disposizione psicologica:

Cosa vedi raffigurato? In base alla tua risposta, saprò dirti qual è la tua disposizione psicologica:

La percezione che uno ha della vita varia a seconda della sua disposizione psicologica.

C’è chi è abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno, chi mezzo vuoto e chi, invece, lo vede al tempo stesso sia mezzo pieno che mezzo vuoto.

disposizione psicologica

In sostanza, da una parte abbiamo gli ottimisti, mentre dall’altra i pessimisti. Nel mezzo, invece, si collocano i realisti.

Possiamo quindi distinguere chiaramente 3 differenti tipologie di persone, e il metro di giudizio utilizzato per ottenere tale classificazione è solo ed esclusivamente il “punto di vista sull’esistenza umana”.

Pertanto, dimmi cosa stai vedendo guardando l’immagine raffigurata e analizzerò la tua attitudine mentale:

SE OSSERVANDO L’IMMAGINE HAI AVUTO L’IMPRESSIONE DI VEDERE UNA FOGLIA:

Sei una persona realista. Hai tutto sommato trovato un buon equilibrio tra paranoie e sogni, tra pessimismo e ottimismo. Sei riuscito a risvegliare la consapevolezza e ti assicuro che non è un’impresa di poco conto.

Molte persone vivono un’intera esistenza immerse nel loro mondo, adottando una prospettiva del tutto soggettiva, senza rendersi conto di ciò che realmente gli sta davanti.

Tu, invece, non cadrai in questo errore, perché hai imparato a ponderare sia l’emotività che i pensieri, generando un sano equilibrio.

Ti voglio dare un consiglio, però: non permettere mai al tuo realismo di trasformarsi in noia e rassegnazione. Sei mai dovessi perdere l’equilibrio, scegli sempre di sporgerti dalla parte dell’ottimismo.

SE OSSERVANDO L’IMMAGINE HAI AVUTO L’IMPRESSIONE DI VEDERE UN SORRISO, ECCO QUAL È LA TUA DISPOSIZIONE PSICOLOGICA:

Sei una persona ottimista. Vedi la vita con filosofia, paragonandola ad una lunga corsa a ostacoli. Sei consapevole, insomma, che gli inconvenienti sono presenti e che dovrai per forza affrontarli ma, al contempo, sai anche molto bene che è solamente superandoli che potrai raggiungere la meta prefissata.

Sei un abile guardiano della mente, poiché non lasci che i pensieri negativi alberghino per troppo tempo al suo interno.

In sostanza, vedere la vita per quello che è realmente risulta essere un’impresa ardua e difficilmente intuibile.

Tuttavia, è ancor più difficile vivere all’insegna dell’ottimismo e superare con il sorriso i frequenti problemi. La cosa più immediata e istintiva da fare, infatti, è abbracciare il pessimismo e distorcere la realtà circostante.

Questa disposizione psicologica, tuttavia, getta il soggetto nel limbo dell’ubriachezza mentale, confondendolo sempre di più con il passare delle giornate. Perciò, se non rientri nelle 2 categorie menzionate precedentemente, voglio dirti una cosa:

Hai una sola possibilità per vivere questa vita e nessuno te ne regalerà un’altra. Lo so che è difficile viverla serenamente, lo so che i problemi sono all’ordine del giorno, ma non hai altra soluzione che accettare questo fatto e imparare a ballare sotto la pioggia.

Percorri la tua strada indossando il tuo miglior sorriso.

La vita è una montagna russa di emozioni e non possiamo fare altro che tenere duro durante le salite. Vedrai che ne varrà la pena: le discese ti regaleranno sensazioni inspiegabili.

Se questo articolo ti è servito lascia un commento e condividilo con chi pensi possa averne bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth