Cosa vedi a primo impatto? In base alla tua risposta, saprò descrivere i tuoi principali pregi e difetti

Cosa vedi a primo impatto? In base alla tua risposta, saprò descrivere i tuoi principali pregi e difetti

Tutti noi abbiamo pregi e difetti. C’è chi possiede in maggior quantità i primi e chi, invece, si trova nella situazione opposta.

Ad ogni modo, indipendentemente da quale individuo andremo a considerare, è impossibile affermare che questo non possieda almeno un pregio o un difetto.

pregi e difetti

L’ASSENZA DELL’ASSOLUTO IN QUESTO MONDO

La perfezione e, al tempo stesso, l’imperfezione non sono mai peculiarità assolute, bensì relative.

Pregi e difetti sono soggettivi e dipendono dalla concezione che una persona ha di questi. Per esempio, a qualcuno una tua prerogativa caratteriale potrebbe apparire come un difetto, ma per un’altra persona la stessa caratteristica potrebbe invece rappresentare un pregio.

Ora che abbiamo allontanato il termine “assoluto” da questi due termini e che abbiamo chiarito la relatività che ne sta alla base, vogliamo porvi il seguente test. Guarda l’immagine e dimmi d’istinto cosa ti sembra di vedere:

SE HAI VISTO UN CONO GELATO, ECCO I TUOI PRINCIPALI “PREGI E DIFETTI”

Il tuo miglior pregio è che sei una persona semplice e buona, che cerca sempre di vedere il bello nelle persone e che dimostra ogni giorno di essere veramente affidabile.

Hai un cuore molto grande e chi ti sta vicino è una persona davvero fortunata, perché al giorno d’oggi il nostro pianeta scarseggia di persone come te. Tuttavia, se bisogna trovarti un “difetto” è che sei troppo credulone e facilmente ingannabile.

La tua eccessiva trasparenza rende le tue debolezze molto esposte e, pertanto, facilmente visibili agli occhi altrui. La gente senza scrupoli va a nozze con te, perché riesce abbastanza facilmente a raggirarti.

SE HAI VISTO UN CERVELLO, ECCO I TUOI PRINCIPALI “PREGI E DIFETTI”

Il tuo miglior pregio è che sei estremamente sveglio, preciso e attento. Difficilmente le cose importanti le perdi di vista e la tua memoria è davvero ferrea.

Non procedi praticamente mai senza prima analizzare la situazione e hai una capacità di analisi davvero molto acuta. Difficilmente ti sfugge qualche variabile.

Tuttavia, queste tue caratteristiche rappresentano solamente una faccia della medaglia e, pertanto, è opportuno analizzare anche l’altra. Sì, sei estremamente scrupoloso e attento, ma è anche vero che ti fidi praticamente solo di te stesso e che ti soffermi maggiormente sui punti deboli delle persone anziché sulle loro qualità.

È molto difficile che qualcuno ti riesca ad ingannare, ma molto spesso sei tu ad ingannarti inconsciamente con le tue stesse mani.

Se questo articolo ti è servito lascia un commento e condividilo con chi pensi possa averne bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth