Tutti noi abbiamo pregi e difetti. C’è chi possiede in maggior quantità i primi e chi, invece, si trova nella situazione opposta.
Ad ogni modo, indipendentemente da quale individuo andremo a considerare, è impossibile affermare che questo non possieda almeno un pregio o un difetto.
L’ASSENZA DELL’ASSOLUTO IN QUESTO MONDO
La perfezione e, al tempo stesso, l’imperfezione non sono mai peculiarità assolute, bensì relative.
Pregi e difetti sono soggettivi e dipendono dalla concezione che una persona ha di questi. Per esempio, a qualcuno una tua prerogativa caratteriale potrebbe apparire come un difetto, ma per un’altra persona la stessa caratteristica potrebbe invece rappresentare un pregio.
Ora che abbiamo allontanato il termine “assoluto” da questi due termini e che abbiamo chiarito la relatività che ne sta alla base, vogliamo porvi il seguente test.
Guarda l’immagine e dimmi d’istinto cosa ti sembra di vedere:
SE HAI VISTO UN CONO GELATO, ECCO I TUOI PRINCIPALI “PREGI E DIFETTI”
Il tuo miglior pregio è che sei una persona semplice e buona, affidabile e comprensiva. Le persone che ti vivono sono davvero fortunate perché è raro trovare persone come te.
Hai davvero un cuore d’oro.
Il tuo peggior difetto è esattamente il contrario. Proprio perché sei così affabile e di buon cuore spesso, le persone più astute riescono a farti del male.
La tua trasparenza può essere quindi, il tuo peggior difetto ma solo in relazione a chi è palesemente un opportunista.
SE HAI VISTO UN CERVELLO, ECCO I TUOI PRINCIPALI “PREGI E DIFETTI”
Il tuo miglior pregio è che sei intelligente, sveglio e persipicace. Sei molto attento e preciso, tanto che ti piace analizzare bene le situazioni e i dettagli.
Il tuo peggior difetto è esattamente il contrario. Proprio perché sei così scrupoloso, ti fidi poco degli altri. Hai sempre bisogno di controllare tutto.
Se questo articolo ti è servito lascia un commento e condividilo con chi pensi possa averne bisogno.
Potrebbe interessarti leggere anche questo:
Se rispondi SÌ a queste domande sei circondato da persone egoiste e manipolatrici:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.