Cosa significa vedere questi animali:

Cosa significa vedere questi animali:

Questo articolo vuole aiutarti a cogliere i messaggi che la vita ti invia: Cosa significa vedere questi animali?

Vedi animali che non vivono propriamente nella zona in cui ti appaiono, oppure vedendoli, potrebbero venirti pensieri, idee, ricordi molto particolari. Dunque, vedere questi animali può aiutarti a conoscerti meglio.

vedere questi animali

Cosa significa vedere questi animali: i ragni

Il ragno è un animale molto paziente e, soprattutto, molto creativo. Pensa a come tesse le sue ragnatele, con quanta dedizione e con quanta infallibile tecnica.

Messaggi dall'universo libro

Se ti capita di vederlo di frequente, forse la tua creatività chiede aiuto: di prestarle più attenzione, di prestare a te stesso, più attenzione. Di lasciare che il flusso che nasce internamente, crei e prenda forma, attraverso te.

Lei, la tua creatività, è a disposizione ed è pronta: tu lo sei?

 

Vedere una libellula significa che è in atto il cambiamento

Stai facendo una passeggiata in riva ad un piccolo lago, oppure ti trovi in un giardino pieno di fiori e di giochi d’acqua ed ecco che la vedi: la libellula.

Da sempre, guardandone una, si pensa alla grazia, all’eleganza in quei suoi movimenti. Da oggi saprai che simboleggia anche equilibrio e cambiamento, che spesso si sostengono l’un l’altro. 

Se stai cercando una conferma, puoi fidarti; intraprendi il tuo nuovo cammino, con equilibrio, grazia e forza. La libellula che è in te, sta già vibrando per farti spiccare il volo.

Se vedi un millepiedi, potrebbe essere che tu ti senta spaventato

Rientrando a casa, o scendendo le scale, o spostamento vecchi cartoni in cantina, ultimamente stai vedendo spesso un millepiedi. C’è qualcosa probabilmente in questo momento, che ti sta spaventando, che temi di non riuscire ad affrontare. Può succedere.

Ora però ti chiedo di osservare bene questo piccolo insetto. E’ innocuo, lo vedi?

Vuole perciò spronarti a non scivolare dentro le tue stesse paure, facendoti inghiottire da esse. Ti incoraggia a fidarti e camminare velocemente, come se avessi… mille piedi anche tu.

 

Cosa significa vedere questi animali: i ricci

Sono le prime sere calde, sei in giardino, al buio, a contemplare le stelle quando ti accorgi di un rumore delicato, un ticchettio lieve che segue un ritmo regolare. Accendi le luci e vedi un riccio che cammina sulla ghiaia; oppure una famiglia intera di ricci, in fila indiana dal più grande al più piccolo.

Vedere i ricci, o vederne anche uno solo, ti fa capire quanta delicatezza e spontaneità si possano trasformare in un secondo, in un qualcosa di ermetico, chiuso, niente più contatti col mondo esterno, come si dice appunto in “chiudersi a riccio”.

In questo momento forse hai bisogno di sentirti spontaneo, la parte più bambina di te, e quindi anche la più pura, ha bisogno di innocenza, di leggerezza, di restare aperta verso il mondo. Sei pronto a soddisfare questa parte che ti sta chiamando?

 

Vedere un geco è simbolo di vacanza?

Se vivi al mare, oppure quando sei in vacanza in luoghi molto caldi e assolati, ti sarà capitato di vedere un geco sui muri di casa. Non è per confermare le tue vacanze, non si tratta di questo ma di qualcosa di molto più emotivo: il geco ti aspetta.


Fino ad ora lo hai considerato un portafortuna, perché così si dice. E lo si pensa fin dall’antichità, probabilmente per la sua grande capacità di ripulire la casa da una miriade di insetti dannosi.

Quello che però vuole indicarti il geco mostrandosi a te, è di imparare a simulare. Ti invita a osservare bene dentro di te, per scoprire quanti strumenti tu abbia, sia psicologici che emotivi, per “ripulire” tutto quello che sta sporcando i tuoi confini. Come il geco, inizia subito a fare pulizia interiore, non perdere nemmeno un minuto.

Ripulisciti e riparti. Sempre.

 

Se ti è piaciuto vedere associate le emozioni, agli animali che incontri, fammelo sapere e ne condividerò altri molto presto. Intanto, per un cammino sempre più zen, ti suggerisco di continuare la lettura qui:

Ti capita spesso di trovare piume ovunque? Ecco cosa significa:

error: Contenuto protetto da copyrigth