Cosa significa se ti svegli di notte sempre alla stessa ora:

Cosa significa se ti svegli di notte sempre alla stessa ora:

Se ti svegli alla stessa ora ogni notte può dipendere dall’energia del corpo bloccata da qualche parte, oppure che non scorre come dovrebbe. 

Secondo la medicina tradizionale cinese, ci sono corrispondenze ben precise, strettamente connesse ai nostri meridiani, ovvero alle linee energetiche che attraverso il nostro organismo.

Continua a leggere e ti spiegherò ogni dettaglio.

Messaggi dall'universo libro

se ti svegli di notte

Ecco il messaggio che il corpo vuole inviarti se ti svegli sempre alla stessa ora:

Ti svegli di notte, sempre tra le 23 e l’1: iniazia a praticare il perdono

In questa fascia oraria è sicuramente il meridiano della cistifellea a voler comunicare con te. Il blocco energetico potrebbe essere dato dal lato del tuo carattere che tende a giudicare troppo; o forse sei stato deluso di recente da una persona a te particolarmente cara. Cerca di perdonare gli altri ma soprattutto te stesso, e vedrai che la qualità del sonno migliorerà.

Svegliarsi sempre tra l’1 e le 3: genera sentimenti positivi

Il meridiano del fegato in genere ha bisogno di lasciar scorrere maggiore energia tra l’una e le tre del mattino. Lo reprimono l’ansia, la rabbia e soprattutto, il senso di colpa; quindi, per godere nuovamente di una notte piena di riposo ti consiglio, quando ti corichi e prima di chiudere gli occhi, di rivolgere quanti più pensieri positivi. Ringrazia il tuo corpo, la tua casa, i tuoi amici, i tuoi desideri e immagina di mandare forza e bene a te e a chiunque ami.


Apri gli occhi ogni notte tra le 3 e le 5: potenzia la fiducia nell’Universo

I meridiani dei polmoni necessitano di tanta energia. Se il corpo non è rilassato, se non hai respirato profondamente, se hai avuto spesso paura durante la giornata, ecco che in questo lasso di tempo è facile un risveglio. Per diminuire le tensioni porta la tua consapevolezza al respiro: lo senti quanta abbondanza di aria c’è nel mondo? Pensa che ad ogni respiro nè seguirà sempre un altro fino alla fine dei tuoi giorni. Sii fiducioso, l’universo intero è qui per te. Respira consapevole e lo sentirai.  

La sveglia non ti serve, tra le 5 e le 7 apri gli occhi da solo: bevi più acqua e rilassa i muscoli

L’intestino crasso è deputato a smaltire i rifiuti tossici dopo che vegono rilasciati dal complesso sistema della digestione. Se ti svegli in questa fascia oraria, forse c’è qualcosa che non ti piace nella tua vita, o qualche situazione “che non digerisci” o di cui non riesci a liberarti. Allungando i muscoli con qualche esercizio di stretching e abbandonando i sensi di colpa, aiuterai sicuramente il tuo corpo a smaltire le scorie. In aggiunta, inizia a bere qualche bicchiere d’acqua in più, soprattutto al mattino, e dormirai molto più disteso.

Ti consiglio di prenderti cura del tuo sonno: da esso dipende in larga parte il tuo benessere.

Se sei intenizonato a percorrere un cammino sempre più zen, partendo proprio dal riposare, segui anche queste indicazioni:

Ecco quali sono i potentissimi cristalli che ti faranno dormire meglio

error: Contenuto protetto da copyrigth