Cosa hai visto? Ti rivelerò qualcosa che devi sapere:

Cosa hai visto? Ti rivelerò qualcosa che devi sapere:

Con questo test voglio rivelarti qualcosa che devi sapere, voglio aprire i tuoi occhi. Voglio portare la tua mente a raggiungere una grande consapevolezza. Per questo motivo, grazie al tuo intuito, conoscerai una grande verità oggi.
qualcosa che devi sapere

Se hai visto il cerbiatto:

L’abitudine è la più infame delle malattie, perché ci fa accettare qualsiasi disgrazia, qualsiasi dolore, qualsiasi morte. Per abitudine si vive accanto a persone odiose, si impara a portare le catene, a subire ingiustizie, a soffrire, ci si rassegna al dolore, alla solitudine, a tutto.
L’abitudine è il più spietato dei veleni perché entra in noi lentamente, silenziosamente e cresce a poco a poco nutrendosi della nostra inconsapevolezza, e quando scopriamo d’averla addosso ogni gesto s’è condizionato, non esiste più medicina che possa guarirci.

(Oriana Fallaci)

Se hai visto la cascata, ecco quello che devi assolutamente sapere:

Tu non possiedi niente e nessuno. Tutto è in continuo cambiamento e nulla è mai uguale a com’è nel momento precedente o in quello successivo.
Ma allora che cosa ti appartiene davvero? Che cosa è davvero tuo per sempre? La tua casa? Il tuo compagno? Il tuo lavoro? Le tue amicizie? Le tue cosiddette “certezze”?
Niente di tutto ciò è “tuo”. Se pensi il contrario, ti stai illudendo. L’attaccamento è come credere di possedere un pezzo di acqua che scorre nel fiume. Per i buddhisti, invece, bisogna accettare che la vita è il fiume e che noi dovremmo semplicemente scorrere.
È il concetto del non-attaccamento.»
«Però, se nulla mi appartiene, cosa mi rimane?»
«È questo il bello. Quando ti liberi dall’attaccamento illusorio, ti rimane quanto di più prezioso e luminoso ci sia: te stesso.
Tu sei la tua unica certezza in mezzo a questo continuo cambiamento.
Ecco perché la fonte della tua felicità non dovrebbe mai essere qualcuno o qualcosa al di fuori di te, altrimenti ne diventi schiavo e crei delle aspettative che verranno puntualmente deluse.
Se vuoi essere felice, pratica il non-attaccamento. A partire da ora.»
Forse c’è ancora qualcosa che devi sapere e potrebbe interessarti leggere anche questo articolo: Vedi una donna giovane o anziana? Ciò che vedi rivela la tua vera età
error: Contenuto protetto da copyrigth