C’è una cosa molto importante che devi sapere… Scegli una foglia verde e leggi il messaggio

C’è una cosa molto importante che devi sapere… Scegli una foglia verde e leggi il messaggio

La foglia verde rappresenta la vitalità, la giovinezza e la speranza. Ogni giorno vediamo innumerevoli foglie sparse qua e là, ma mai ci soffermiamo ad analizzarle.

Eppure, le foglie, sin dall’antichità, godono di una carica simbolica non indifferente, pertanto meritano decisamente una nostra maggior considerazione.

IL CICLO VITALE AFFINE A QUELLO UMANO

Il ciclo vitale delle foglie ricorda molto le varie fasi della vita umana. La primavera, ovvero il momento in cui si iniziano a vedere le prime foglie, corrisponde alla nascita dell’essere umano.

L’estate, ovvero la stagione nella quale le foglie si mostrano più forti e resistenti, corrisponde all’adolescenza. L’autunno, invece, è il periodo dell’anno nel quale le foglie iniziano a cambiare colore e a cadere dagli alberi: corrisponde alla vecchiaia.

Infine, l’inverno, ovvero il momento nel quale le foglie seccate si sgretolano definitivamente, corrisponde alla morte.

Insomma, animali, piante ed esseri umani sono apparentemente molto diversi tra di loro, ma in fin dei conti sono legati da un unico e sottile filo invisibile.

IL TEST DELLA FOGLIA VERDE

Ora che abbiamo brevemente mostrato gli elementi comuni con l’essere umano ed abbiamo intuito la sua misteriosità, provvederemo ad utilizzarla come elemento chiave del nostro test. Pertanto, scegli una foglia tra quelle raffigurate e leggi il messaggio:

SE HAI SCELTO LA FOGLIA NUMERO 1

Desidero che ascolti bene queste parole:

“La tua anima è stata troppo appesantita negli ultimi tempi. Se continuerai su questa strada, al prossimo angolo incontrerai la tanto indesiderata infelicità, pertanto è necessario che tu decida di invertire la rotta quanto prima possibile.

Prendi la vita con più leggerezza, non continuare a martoriare la tua mente con pensieri pessimisti. Smettila di vedere attraverso gli occhi della malinconia. Cambia prospettiva e inizia ad osservare il mondo con una rinnovata curiosità.

La tua anima si alleggerirà di un enorme macigno e inizierai finalmente a volare come una meravigliosa farfalla”.

SE HAI SCELTO LA FOGLIA VERDE NUMERO 2

Ecco ciò che devi assolutamente sapere:

“Non te ne rendi ancora conto, ma sei tuttora schiavo, prigioniero inconsapevole della rabbia, dell’odio e dell’orgoglio. Devi liberarti il più presto possibile da queste catene ingombranti. Fregatene se in una discussione non hai sempre l’ultima parola, fregatene se qualcuno ti parla alle spalle o ti guarda dall’alto verso il basso.

Prova a spersonalizzarti per un attimo e ad assumere la prospettiva di un individuo esterno. Osserva ciò che fai, osserva i tuoi comportamenti e le tue reazioni. Vedrai che riuscirai a capire quanto facilmente accumuli nervosismo e rabbia, quanto facilmente ti rovini l’umore per colpa di qualcun altro.

Stai dipendendo dagli altri. Inizia a dipendere solamente da te stesso, fallo per te, per la tua libertà. Sii sempre il primo a chiedere scusa e a rompere il ghiaccio. Questo non vuol dire perdere, ma al contrario vuol dire vincere.

Vuol dire sopraffare le emozioni nocive e divenire l’assoluto padrone della propria vita”.

SE HAI SCELTO LA FOGLIA VERDE NUMERO 3

Non scordarti mai di ciò che stai per leggere:

“Non detestare la tua fragilità, la tua delicatezza. Tu sei unico e speciale, proprio per queste tue spaccature e sensibilità interne, proprio per queste tue caratteristiche che reputi limitanti e controproducenti.

Sei come un fiore, devi essere annaffiato con amore per poter sbocciare in tutta la sua bellezza. Se nessuno ha ancora provveduto ad amarti come meriti, non disperarti. Inizia a darti tu stesso l’amore di cui hai bisogno.

Non trascurarti e non vivere nell’attesa. Agisci, pensa al presente e non aver paura di emozionarti. Queste tue qualità ti salveranno la vita. Te la renderanno degna di essere vissuta, poiché colma di emozioni, ricordi e sensazioni”.

SE HAI SCELTO LA FOGLIA NUMERO 4

Voglio che tu tenga bene a mente queste parole:

“Sii più spensierato. Osserva i bambini e gli animali, poiché queste due categorie sono maestre nel praticare spensieratezza. Contrasta le paranoie, correggi il broncio e indossa il meraviglioso sorriso che possiedi.

La vita non è una croce da portare sulle spalle, diffida da chiunque ti induca a pensare ciò e allontanati da queste persone quanto prima possibile. Circondati di gente positiva, che abbia voglia di ridere anziché deprimersi e lamentarsi.

Sii più giocoso, proprio come lo eri un tempo. I bambini sono a conoscenza di questi segreti, ma purtroppo con il tempo si cresce, si viene influenzati da persone esterne e si modifica la propria natura solare e gioiosa. Segui la scia della tua felicità.

Cercala tra le curve del tuo sorriso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth