Capirai il senso della vita solo quando incontrerai queste 3 persone

Capirai il senso della vita solo quando incontrerai queste 3 persone

“Qual è il senso della vita?” Sono sicuro che anche tu ti sei fatto almeno una volta questa domanda.

Tuttavia, molto probabilmente non hai trovato una risposta valida al punto di farti mettere l’anima in pace e tranquillizzarti.

senso della vita

Cerchi quotidianamente di trovare il tuo posto nel mondo, ti senti spaesato e hai una tremenda paura di veder calare il sipario in preda al tormento.

Uno scenario molto comune a chi vive di rimpianti.  Nell’articolo di oggi voglio rispondere a questa tua domanda esistenziale e mettere a tacere le tue ossessive paranoie.

TROVERAI UN SENSO A TUTTO SOLAMENTE SE INCONTRERAI 3 TIPOLOGIE DI PERSONE

L’essere umano è un animale sociale, la cui felicità dipende strettamente dai legami interpersonali.

La condivisione è il segreto che sta alla base della serenità umana e, pertanto, circondarsi delle giuste persone non è solamente un diritto, ma anche un dovere.

Ognuno deve dare a sé stesso la possibilità di vivere una vita meravigliosa, e questo scenario risulterà tangibile solamente in presenza di 3 tipologie di persone:

1. IL SENSO DELLA VITA LO SI COMPRENDE INCONTRANDO L’ANIMA GEMELLA

L’anima gemella è quella persona capace di compensare le nostre mancanze.

È il tassello mancante capace di completare il puzzle e farci sentire “a casa”. Quando la si incontra, improvvisamente si ha una duplice sensazione:

Oltre ad avere l’impressione di ritrovarsi dinnanzi alla persona giusta, si ha anche la sensazione di aver trovato finalmente il proprio posto nel mondo.

L’anima gemella ti capisce come nessun altro ed è capace di sciogliere ogni tuo imbarazzo, dandoti quasi l’impressione di possedere il tuo stesso cuore. Il filo che vi lega si può ingarbugliare, ma di certo non si potrà mai tagliare del tutto.

Tu e la tua anima gemella siete due magneti di segno opposto che si attraggono a vicenda.

senso della vita

2. IL SENSO DELLA VITA LO CAPIRAI INCONTRANDO “IL TUO SPECCHIO”

Il tuo specchio non è una persona complementare, come l’anima gemella, ma analoga a te. Esso presenta caratteristiche, atteggiamenti e modi di pensare che sposano perfettamente i tuoi.

Vibrate alla stessa frequenza e, pertanto, è impossibile che non riusciate a costruire un rapporto armonico e genuino. Solitamente, lo specchio lo si trova in un amico/amica o in un cugino.

3. LA TUA VITA ACQUISIRÀ SENSO QUANDO, OLTRE ALL’ANIMA GEMELLA E AL TUO “SPECCHIO”, CONOSCERAI ANCHE IL TUO “GUARDIANO”

Un guardiano può benissimo essere un familiare, ma anche un insegnante, un coach, un maestro spirituale o un pastore.

Questa persona ha il compito di infonderti saggezza, ispirazione e motivazione. In un certo senso ti “protegge” dai dilemmi esistenziali di natura personale, come la tristezza, la depressione, l’abbattimento e l’insicurezza.

Queste 3 tipologie di persone sono in grado di dare un senso alla tua esistenza. Se hai la “fortuna” di viverle quotidianamente, allora lotta per loro e mostragli sempre la tua gratitudine.

Se invece non le hai ancora incontrate, continua a lavorare sul tuo sviluppo personale ed esci più spesso dalla tua comfort zone.

Mettiti alla prova nella routine di tutti i giorni, fai cose che solitamente hai paura di fare e vai in posti dove non avresti mai pensato di andare. Vivi a 360° il presente e vedrai che ciò che ti spetta troverà il modo di raggiungerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth