Cambia il corso degli eventi…  Scegli una spirale e ti dirò come interrompere l’eterno ciclo di dolore

Cambia il corso degli eventi… Scegli una spirale e ti dirò come interrompere l’eterno ciclo di dolore

La spirale è l’emblema della ciclicità, il simbolo che raffigura il perpetuo susseguirsi degli avvenimenti.

Si dice che l’intero Universo si muova a spirale, dal DNA umano alle nubi interstellari, dalla rotazione dei pianeti a quella delle stelle, dal moto dei cicloni a quello del campo energetico umano.

spirale

Essa richiama il flusso degli eventi, in un continuo moto di creazione e distruzione.

La spirale è senza fine e ad essa vengono attribuite accezioni opposte: positiva (quando è associata alla rinascita) e negativa (quando è associata alla morte e alla distruzione).

Questo simbolo, pertanto, è strettamente correlato alle scelte e al modus operandi del singolo individuo. Per cui, dinnanzi ad un atteggiamento positivo e resiliente, gli eventi inizieranno a girare favorevolmente.

Al contrario, invece, un atteggiamento di rassegnazione e pessimismo darà il via ad un costante susseguirsi di eventi spiacevoli e sconfortanti.

IL TEST DELLA SPIRALE

Il tuo atteggiamento, insomma, è il perno attorno al quale tutto ruota, ed è la sua qualità ad attrarre un flusso di eventi piuttosto che un altro.

Perciò, se in questo momento stai soffrendo, il tuo errato approccio alla vita, con ogni probabilità, ne è la causa. Scegli adesso un’immagine e ti dirò come interrompere l’eterno ciclo di dolore.

SE HAI SCELTO LA SPIRALE NUMERO 1

La tua scarsa autostima è il detonatore delle tue sofferenze. La tua frustrazione nasce dal fatto che non sei riuscito a raggiungere i tuoi obiettivi. Tuttavia, esistono due motivi ben precisi per i quali non sei riuscito a conseguirli: l’insicurezza e l’assenza di determinazione.

Quando le cose si sono fatte complicate, infatti, hai sempre ceduto il passo, e questo perché hai sempre creduto di non essere all’altezza di quelle avversità. Oggi sono qui per dirti che, se non acquisirai mai la fiducia nei tuoi mezzi, il ciclo di negatività continuerà a ripetersi sino al momento in cui esalerai l’ultimo respiro.

Perciò, inizia già da oggi a interrompere il ciclo e a credere maggiormente in te stesso.

SE HAI SCELTO LA SPIRALE NUMERO 2

Il vittimismo è la ragione della tua insoddisfazione. Hai la lamentela facile, hai una prospettiva distorta che ti impedisce di vedere il bicchiere mezzo pieno e ti condanna a vedere sempre e solo il marcio nelle situazioni.

Il vittimismo, inoltre, è strettamente correlato alla passività. Tendi a lamentarti un po’ troppo delle cose che non vanno, quando invece dovresti reagire e cambiare la situazione facendo parlare le tue azioni.

Per interrompere questo ciclo di negatività ti consiglio di analizzare in primis te stesso e di non soffermarti troppo sulle colpe altrui. Chiediti frequentemente cosa stai sbagliando e cosa potresti cambiare.

Nessuno mai agirà al tuo posto né tantomeno ti salverà da questa situazione. Ricordati che sei solamente tu l’artefice del tuo destino.

SE HAI SCELTO LA SPIRALE NUMERO 3

L’incapacità di guardare al presente è ciò che ostacola la tua crescita personale. Volgi continuamente la testa al passato, ripensi spesso alle tue esperienze pregresse e non sei ancora riuscito a lasciartele alle spalle.

Oltre a ciò, la tua mente aggrava la situazione ostinandosi a spulciare nel futuro ed alimentando così inutili paure, dubbi, ansie e paranoie. Per interrompere il ciclo di negatività e condurre l’anima allo stato di calma interiore, dovrai imparare a concentrarti sul presente.

“Adesso” è l’unico momento nel quale puoi fare la differenza e cambiare il corso degli eventi. Divieni consapevole di ciò, libera la tua mente dal superfluo e fai spazio all’essenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth