Se stai attraversando un momento diffcile della tua vita, queste frasi zen potranno aiutarti a riflettere.
Ecco 9 frasi zen per ritrovare calma ed equilibrio:
1.Se non ti fa stare bene, non ne hai bisogno
A volte ci ostiniamo e ci aggrappiamo a situazioni che non ci fanno stare bene, solo perché non abbiamo il coraggio di cambiare o di lasciar andare. Se ti causa malessere non hai bisogno di quella cosa o di quella persona.
2.O si cambia o tutto si ripete
Capita spesso di sentire persone che dicono: mi accadono sempre le stesse cose! Ecco questo è un esempio di persone che ripetono sempre gli stessi errori perché non imparano dalle situazioni. La conseguenza è che non cambiando mai nulla di se stessi, tutto si ripete. Cerca di capire qual è l’insegnamento che devi trarre da una determinata situazione e cambia in relazione a questo.
3.Per arrivare all’alba non c’è altra via che la notte
Per vivere momenti felici zen e per trovare la serenità interiore abbiamo bisogno di attraversare mille tempeste. Quindi se in questo momento stai attraversando un momento buio non abbatterti.
Quello che più ci irrita e ci infastidisce degli altri, dice molto di noi. Se ci rifletti quello che ti preoccupa o quello che ti innervosisce può aiutarti a scoprire cosa devi migliorare di te stesso.
5.Allena la tua mente a vedere il lato positivo e zen in ogni cosa
Siamo spesso vittime di situazioni negative. Ma possiamo aiutarci allenando a vedere il positivo anche dove non c’è, prendendo tutto come una lezione importante per la nostra crescita.
6.Per quanto possa essere stata dura la tua giornata, ringrazia per le cose che hai già
Un ottimo esercizio, soprattutto dopo una giornata no, è pensare che, anche se la giornata è stata totalmente negativa, c’è sempre qualcosa di positivo e meraviglioso che abbiamo già e che siamo grati di avere.
7.Ascolta il silenzio, ha molto da dirti
Quando sei pieno di pensieri, resta in silenzio. Le risposte che cerchi non arriveranno mai nella confusione ma nel silenzio della mente.
8.Con il tempo impari che la vita è qui e ora
Sempre presi a pensare a ciò che ci ha tolto il passato e sempre in ansia per il futuro. Con il tempo impari che non serve a nulla rimuginare quello che è stato e che è inutile pensare al futuro perché non vi è certezza. L’unico momento che abbiamo è il momento presente ed è il più importante.
9.Nessuno può fare per te ciò che solo tu puoi fare per te stesso
Esattamente…prima imparerai a contare solo su te stesso, prima capirai che solo tu puoi aiutare te stesso. Chi ti circonda ti può supportare ma solo tu hai il potere di cambiare la tua vita.
Nessuno arriva a te per caso, ciascuno arriva per una ragione. Ecco perché incontriamo certe persone
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.