8 priorità fondamentali per il tuo benessere mentale

8 priorità fondamentali per il tuo benessere mentale

8 priorità fondamentali per il tuo benessere mentale

1)RINGRAZIA SEMPRE, ANCHE QUANDO TUTTO VA STORTO

Essere grato alla vita e all’universo è una delle cose più importanti che puoi fare per te stesso. Non è inutile, non è scontato, non è banale. Ringraziare ogni giorno per le cose che hai è qualcosa di veramente straordinario. Ti porterà benessere e solo altre cose per cui essere grato

2)VIVI IN MODO CONSAPEVOLE

Vivere nella consapevolezza non è una cosa semplice. Esercitati ogni giorno a stare nel momento presente… Questo ti consentirà di essere più concentrato, più presente, più attento, più te stesso. Apprezzerai maggiormente i momenti e le persone che si presenteranno sul tuo cammino spirituale.


3)NON RISPONDERE ALLE PROVOCAZIONI

Se vuoi avere pace non rispondere alle persone che ti provocano. Le persone che dentro di loro covano rancore, rabbia, risentimento cercano di svuotare le tue energie. Non lasciarti influenzare.

4)PRATICA LA MEDITAZIONE

Una delle cose che dovresti iniziare da subito è esattamente la meditazione. Questa pratica giornaliera, anche di soli 5 minuti, può cambiare la tua vita in meglio. Ti aiuterà a svuotare la mente da tutte le fatiche che ti porti addosso e a sentirti più sereno.

5)CAMMINA 30 MINUTI AL GIORNO O QUANDO PUOI NELLA NATURA

Riprendere il contatto con la natura è qualcosa di veramente essenziale, soprattutto in questo mondo fatto solo di materialismo. Camminare per 30 minuti al giorno inoltre è molto salutare. Aiuta a scaricare tutti gli stress della giornata, aiuta anche a meditare e a riflettere.

Se puoi fare una camminata nella natura, anche a piedi scalzi, è ancora meglio perché ti riconnette con la terra…spesso viviamo troppo sulle nuvole.

6)RITROVA LA SERENITÀ INTERIORE

Se applichi i 5 punti precedenti, probabilmente avrai una buona possibilità di fare dei passi importanti per ritrovare il benessere e la tanto ricercata serenità interiore. La felicità vive di momenti ma ciò che ti fa affrontare tutto è la serenità. Impegnati e inizia subito.

7)METTI DA PARTE IL PASSATO E RICOMINCIA DA QUESTO MOMENTO

Il passato è passato, adesso c’è un nuovo inizio per te. Tra i famosi e così attesi buoni propositi metti finalmente il passato in un cassetto. Prendi le esperienze, prendi le lezioni, gli affetti perduti e custodiscili nel tuo cuore, nella tua mente. Prendi ciò che di buono ti hanno lasciato e ricomincia a vivere esattamente da questo momento. Fai un respiro e ricomincia adesso più forte di prima.

8)AMATI COME NON HAI MAI AMATO NESSUNO

La cosa più importante che farai da questo momento sarà amarti. Quello che questo periodo ci sta regalando è il tempo. Tempo da dedicare alla famiglia ma anche a noi stessi. Usalo per iniziare a volerti bene seriamente esteriormente ed interiormente.

Vedrai che se saprai utilizzare bene le tue giornate in funzione di questo, avrai tantissime sorprese positive.

Ecco 3 lezioni da una preziosa insegnante: la solitudine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth