6 Frasi NEGATIVE che ripeti a te stesso che ti logorano dentro

6 Frasi NEGATIVE che ripeti a te stesso che ti logorano dentro

Ogni giorno ci troviamo ad affrontare la giornata, ci sono giorni più semplici e altri no. Ci sono giorni che scorrono sereni e ad altri invece, in cui ci vuole tanto impegno. Ripeterti sempre frasi negative, non ti aiuterà a sentirti megli, anzi.

Ma cosa ci dà la forza di affrontare tutto? Hai mai fatto caso che quando sei sereno tutto sembra più semplice? Ovviamente non sempre riusciamo ad esserlo perché ci sono tante situazioni che spesso non riusciamo a controllare.

missione della tua vita

Bene…sicuramente la negatività non aiuta. Quando tutto va storto, continuare a ripetere nelle mente le stesse frasi negative, non aiuta di certo a sentirci più sereni. Molto spesso le frasi più ricorrenti sono queste:

La vita è troppo difficile

Continuare a pensare che la vita è troppo difficile non ti aiuterà di certo a viverla meglio. Inoltre, ripetere costantemente questa frase, attirerà sempre più situazioni negative perché ti convincerai che realmente ci sono problemi ovunque. Concentrati nel pensare che presto migliorerà, fai del tuo meglio affinché la giornata possa essere più serena possibile.

Sono un fallimento

Mai, mai pensarlo! Nessuno è un fallimento… Nella vita tutti sbagliamo, tutti commettiamo degli errori ma non per questo siamo un fallimento. Gli errori servono per imparare ed è proprio questo il pensiero che bisogna maturare. Se sbaglio è perché ho delle cose da imparare e da queste posso migliorare. Non usare mai questo tipo di frasi negative.

Non sono pronto

E chi lo è? Nessuno! Non si è mai pronti a nulla, bisogna provare, lanciarsi in un obiettivo senza uno scopo. Esatto, questo è il segreto…perché creare uno scopo crea un’illusione. Fai quello che senti senza un’aspettativa, fallo perché sei deciso ma non aspettarti nulla. Pensa così e sicuramente non sentirai più l’insicurezza nel voler provare.

Non riuscirò mai

Non c’è frase più negativa che il tuo cervello, che la tua mente possa assorbire. Come fai a sapere che non ci riuscirai mai, se non lo hai mai provato? Tutti nasciamo con delle capacità, sta solo a noi impegnarci e trovare le soluzioni per riuscire. Niente è impossibile…

Sono stanco

Ti capisco…spesso la stanchezza soprattutto mentale può farsi sentire in modo importante. Questo perché continuiamo a nutrire pensieri negativi, a pensarci constantemente. Lo so, se ci sono problemi non è facile non pensarci…ma hai mai pensato che pensarci sempre di più non ti aiuterà ad eliminarli?

Non sarò mai felice

Bene, questa è la frase negativa che sento più spesso. Quella che porta negli anni a sentirci depressi. Ovviamente non devi nutrire la speranza che un giorno potrai essere felice perché il pensiero stesso che tu voglia essere felice, ti fa concretizzare che oggi non lo sei.

La ricerca della felicità è essa stessa l’origine dell’infelicità. Hai mai pensato a quante piccole cose ci sono nella tua vita che possano renderti felice ogni giorno?

Hai mai fatto caso che quando sei sereno tutto sembra più semplice?

Cancella questi pensieri negativi e inizia a sostituirli con dei meravigliosi pensieri positivi e non ti sentirai più logorare dentro.

Scegli una carta magica e ti dirò come ritrovare te stesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth