5 segnali del risveglio spirituale e dell’equilibrio mentale

5 segnali del risveglio spirituale e dell’equilibrio mentale

Quando decidiamo di andare oltre i vecchi schemi mentali, mettendo in discussione diverse nostre credenze, diamo il via al processo di risveglio spirituale. Questo processo rappresenta un’apertura mentale, una presa di coscienza su ciò che realmente siamo e desideriamo.

Il risveglio dello spirito permetterà ad ognuno di noi di avvicinarsi sempre di più alla sua vera essenza, il tutto grazie al fondamentale processo dell’introspezione. Perché è guardandoci dentro che riusciremo a trovare tutte le soluzioni ai nostri problemi esistenziali.

quinta dimensione

Dopotutto la felicità non è mai indotta da qualcun altro, ma è dedotta da noi stessi. Raggiungendo l’equilibrio mentale (ciò è possibile grazie al controllo dei propri pensieri), il risveglio spirituale avverrà di conseguenza, in quanto nostro automatismo inconscio.

Ecco qui i 5 segnali che annunciano il risveglio dello spirito:

  1. NON VUOI PIÚ PERDERE TEMPO

Se arrivi ad un punto in cui detesti perdere tempo, allora sei sulla strada giusta. Il problema delle persone, molte volte, è che rimandano a domani quello che potrebbero fare oggi. Il fatto è che crediamo di avere tempo, quando in realtà ce n’è molto meno di quel che pensiamo. Fai esperienze, scopri la tua vocazione e dedica tutto te stesso alla sua realizzazione.

  1. INIZI A LIBERARTI DEL DISORDINE E DEI BENI MATERIALI

Riscoprendo il minimalismo, libererai la tua mente dai pensieri nocivi. Questo perché, possedendo solo il necessario ed eliminando il superfluo, spariranno in automatico anche tutte quelle inutili distrazioni di cui ti circondavi. Ricordati che una persona ordinata avrà anche un suo preciso ordine mentale.

  1. TI RENDI CONTO CHE NON ESISTE FELICITÁ SENZA CONDIVISIONE

L’uomo è un animale sociale che si nutre del giudizio altrui, ricercando ossessivamente l’approvazione. Nessuno desidera realmente stare nella solitudine più totale, come al tempo stesso nessuno è realmente convinto di bastarsi da solo.

La natura umana, fin dagli albori della sua storia, è legata inscindibilmente al concetto di CONDIVISIONE. Una sua assenza, infatti, renderebbe noi tutti ignari di quella meravigliosa sensazione chiamata felicità.

  1. INIZI A LASCIARE ANDARE LE PERSONE TOSSICHE

Se è vero che alcune persone rappresentano l’antidoto dell’anima, è altrettanto vero che altre possono rappresentarne il veleno. Perciò, occorre fare un’attenta distinzione tra le due categorie di persone, lasciando entrare nella nostra vita solamente quelle in grado di curarci le ferite.

  1. IMPARI A NON PERDERE LA QUIETE ANCHE DURANTE LA PIÚ TREMENDA DELLE TEMPESTE

La pazienza e l’autocontrollo vengono spesso associate ad un’assenza di carattere. Tuttavia, non esiste carattere più forte di quello capace di reprimere i suoi istinti più violenti. Perché chi è in grado di fare un passo indietro, in realtà, si dimostra essere semplicemente un passo avanti.

Scegli una nota musicale e scopri le vibrazioni positive della tua anima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth