5 segnali che il tuo corpo ha bisogno di aiuto:

5 segnali che il tuo corpo ha bisogno di aiuto:

Ogni tanto succede che il nostro corpo ha bisogno di aiuto.

Nonostante sia una macchina pressoché perfetta, anch’esso, se non gli si dà la giusta attenzione e non lo si cura diligentemente, può incepparsi.

 

QUANDO QUALCOSA NON VA IL NOSTRO CORPO CI AVVISA

Proprio come fanno le auto, che nel quadro strumenti mostrano le spie di accensione in presenza di una disfunzione, il nostro organismo invia dei segnali di pericolo alla nostra mente per indurci a intervenire e a riparare tempestivamente il “guasto”.

Messaggi dall'universo libro

Nulla accade per caso e, in virtù di ciò, quando subentrano queste circostanze non congeniali è necessario sottoporre il nostro “mezzo” allo scrupoloso controllo di un “meccanico” di fiducia.

In poche parole, il controllo medico è una prassi da non saltare mai quando si riscontrano dei problemi fisici (e il nostro organismo, fortunatamente, ce li illustra sempre mediante l’invio di segnali più o meno vistosi).

SE NOTI QUESTI 5 SINTOMI, PRESTA ATTENZIONE: IL TUO CORPO HA BISOGNO DI AIUTO

1)INSONNIA, IRRITABILITÀ E CRAMPI SOVENTI

Se avverti questi sintomi, molto probabilmente il tuo corpo ha bisogno di un maggior apporto di magnesio e potassio.

Per compensare questa vostra mancanza potete includere nella dieta i pomodori, le banane, le arance e gli spinaci.

2) PELLE SECCA

La secchezza della pelle, spesso e volentieri, sta a significare che il tuo corpo ha bisogno di più vitamina E. In tal caso, è consigliato un maggior consumo di verdure, olio extravergine di oliva, noci e pesce.

3) VOGLIA COSTANTE DI SOSTANZE ZUCCHERATE

Quando il tuo corpo chiede continuamente una dose di “dolcezza”, significa che probabilmente vivi immerso nella tensione, nel nervosismo, nell’affaticamento e, nei casi più gravi, nella depressione.

Quando avverti questa esigenza, appagala dando al tuo corpo sostanze zuccherine quanto più salutari possibili: frutta e, al massimo, cioccolato fondente ad alta percentuale di cacao (mai al di sotto del 70%).


4) SANGUINAMENTO COSTANTE DELLE GENGIVE

Se quando ti lavi i denti perdi spesso una certa quantità di sangue dalle gengive, con ogni probabilità significa che hai bisogno di un maggior apporto di vitamina C. Quindi, gli alimenti che dovresti includere nella tua dieta quotidiana sono: agrumi, spinaci, peperoni (rossi e verdi), pomodori, cavolfiori, cavoli e broccoli.

5) CAPELLI E UNGHIE FRAGILI

Queste problematiche sono tipiche di una carenza da vitamina B. In tal caso, dovreste consumare le alghe nori e una maggior quantità di funghi.

Se noti con frequenza anche solamente uno di questi 5 segnali sopracitati, significa che il tuo corpo ha bisogno di aiuto.

Ora lo sai e hai tutto il tempo per intervenire con successo.

 

Sapevi queste cose? Faccelo sapere nei commenti. Il tuo supporto è molto importante per noi

error: Contenuto protetto da copyrigth