5 fantastiche citazioni del maestro OSHO capaci di farvi aprire gli occhi

5 fantastiche citazioni del maestro OSHO capaci di farvi aprire gli occhi

Osho fu un maestro spirituale indiano. Inizialmente professore di filosofia, decise di abbandonare la sua professione all’età di 35 anni dopo aver vissuto l’esperienza mistica dell’illuminazione. In seguito a ciò, decise di condividere con la gente il suo sapere, iniziando a tenere svariati discorsi in diverse parti del mondo.

Scomparve il 19 gennaio del 1990 nel suo paese natale, ma le sue parole, ancora oggi, vivono nella memoria di milioni di individui. Qui di seguito potrete trovare 5 fantastiche citazioni del Maestro Osho.

felice Osho

Leggendole attentamente, avrete la possibilità di aprire gli occhi e osservare il mondo da un nuovo punto di vista.

  1. “NELLA VITA CRESCERE SIGNIFICA SCENDERE IN PROFONDITÁ DENTRO TE STESSO… LÍ È DOVE SI TROVANO LE TUE RADICI.”

Nessuno nasce felice. La felicità è un lungo percorso in cui l’esperienza gioca un ruolo fondamentale. Sbaglia, impara dai tuoi errori e col tempo arriverai a comprendere il vero scopo della tua esistenza. Una volta compreso, troverai sicuramente la motivazione per continuare questo viaggio. Continua su quella strada, perché è lì che troverai il sorriso

  1. “ASSUMITI LA COMPLETA RESPONSABILITÁ DELLA TUA VITA, PERCHÈ NESSUN ALTRO PUÒ FARLO.”

Non puoi permetterti di avere rimpianti in futuro. Se devi sbagliare, tanto vale farlo con la tua testa. Non farti mai condizionare da altre persone; smettila di essere passeggero e assumi il pieno controllo della tua vita.

  1. “PRENDI LA VITA FACILMENTE, AMOREVOLMENTE, SCHERZOSAMENTE, NON SUL SERIO.LA SERIETÁ È UNA MALATTIA, LA PIÚ GRANDE MALATTIA DELL’ANIMA… E LA GIOCOSITÁ LA SUA PIÚ GRANDE SALUTE.”

Ricordati che un giorno senza sorriso è un giorno perso. Dopotutto, il tempo è un bene troppo prezioso e bisognerebbe sfruttare al massimo ogni singolo istante concessoci, perché non avremo un’altra possibilità per riviverlo. Una volta passato, infatti, non tornerà mai più indietro. Perciò, indipendentemente da quale strada hai scelto, ricordati di percorrerla indossando sempre il tuo miglior sorriso.

felice Osho

  1. “CIÒ CHE ERA GIUSTO IERI, POTREBBE NON ESSERLO OGGI. MA CIÒ CHE È GIUSTO OGGI, POTREBBE NON ESSERLO DOMANI.”

Ogni cosa in questa vita ha una natura mutevole. Le persone, i rapporti, i luoghi, le circostanze… tutto cambierà prima o poi. Perciò, impara a non rimanere avvinghiato a nulla; piuttosto evolvi la tua persona seguendo il naturale cambiamento dell’Universo.

  1. “RISPETTA LA TUA UNICITÁ E ABBANDONA I PARAGONI. RILASSATI NEL TUO ESSERE.”

L’ossessione per la competizione rappresenta l’anticamera dell’infelicità. Non cercare per forza di assomigliare a qualcun altro, perché risulteresti solamente la sua brutta copia. Dedicati piuttosto a coltivare le tue qualità e sii fiero delle tue caratteristiche, perché non esiste bellezza senza alcun tipo di diversità.

Perché non sei felice? Ecco le 3 risposte secondo Osho

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth