5 antidoti al veleno che ogni giorno ci iniettiamo inconsciamente

5 antidoti al veleno che ogni giorno ci iniettiamo inconsciamente

5 antidoti al veleno che ogni giorno ci iniettiamo inconsciamente. Ogni essere vivente, per indole, ricerca la felicità. Chiunque desidera incrementare al massimo la qualità della propria vita, per godere di ogni suo agio e vivere in totale serenità.

Nessuno mai vorrebbe affrontare lungo il proprio percorso numerose avversità, perché queste complicherebbero il raggiungimento del traguardo. Vogliamo solamente vivere al meglio il nostro tempo ed evitare ogni tipo di problema. Il fatto è che, molte volte, ignoriamo le implicite ‘regole’ necessarie a conseguire una migliore esistenza.


A tal proposito, vi elenchiamo qui di seguito 5 lezioni base, fondamentali per poter migliorare la qualità della propria vita:

  1. IMPARA A NON SCAPPARE SEMPRE DAI TUOI DEMONI INTERIORI… FERMATI E AFFRONTALI

Se continui a scappare dalle tue paure, presto diventerai una loro preda. Potrai sforzarti di cercare ogni tipo di riparo possibile, ma loro non smetteranno mai di darti la caccia… e sappi che ti troveranno sempre.

Molte volte, onde evitare di affrontarle a viso aperto e stare male, ci sforziamo nel pensare a qualcosa altro, fingendo che queste non esistano. Il nostro istinto, infatti, ci suggerisce di evitare il problema.

Così facendo, però, non troveremo mai la soluzione, ma perpetueremo solamente le nostre pene. Tuttavia, capirai come distruggere questi mostri solamente quando smetterai di correre e dare loro le spalle.

Perciò fermati, voltati, alza la testa e guardali dritto negli occhi: se non mostrerai loro alcuna paura e sarai capace di affrontarli, loro fuggiranno. E sai perché? Perché vivono nella tua mente esei solamente tu che puoi controllare tutto ciò che circola all’interno di essa.

Se affronti una tua paura, essa se ne andrà e tu ti libererai di un enorme peso, iniziando a vivere meglio.

  1. UNA GRANDE RIVOLUZIONE È FATTA DI PICCOLI PASSI ALLA VOLTA

Spesso ci accontentiamo per timore. È molto più facile restare nella propria zona di comfort piuttosto che inseguire l’obiettivo prefissato. Difatti, il conseguimento di un obiettivo comporta la salita di una scalinata e, molte volte, questa ci sembra inaccessibile.

Ci sembra troppo ripida ed infinitamente lunga, insomma… non alla nostra portata. La paura di inciampare e cadere è talmente grande da scacciare via ogni nostro buon proposito, facendocelo apparire come una velleità anziché un obiettivo realizzabile.

L’errore principale è quello di considerare la scalinata in tutta la sua lunghezza.  Quel che bisognerebbe fare, invece, è focalizzarsi sulla distanza che intercorre tra il punto in cui ci troviamo ed il suo primo gradino.

Perché i grandi cambiamenti richiedono grande coraggio, quello sì, ma anche piccoli passi alla volta. Infatti, se dedicherai al tuo obiettivo anche solo poco tempo al giorno, ti ritroverai tra qualche mese ben lontano dal punto in cui sei partito.

Ma se ci rinunci già in partenza facendoti sopraffare dalle paranoie, allora stai sicuro che, anche a distanza di mesi, la scalinata risulterà sempre lunga uguale. Perciò buttati ed inizia a muovere i tuoi primi passi, altrimenti rimarrai per sempre fermo allo stesso punto.

Non limitarti a sopravvivere… cerca di vivere meglio.

mudra

  1. NON PENSARE A TE STESSO E BASTA

Innalzerai la qualità della tua vita solamente quando smetterai di pensare a te stesso e basta. Ricordati sempre che l’egoismo comporta la solitudine. Se penserai SEMPRE E SOLO a te stesso, rimarrai PER SEMPRE SOLO con te stesso.

D’altronde, la più bella forma d’amore esistente è proprio quella verso il prossimo. Infatti, non amerai mai te stesso quanto ami tuo figlio, i tuoi genitori, il tuo partner o qualsiasi altra persona che porti nel cuore.

Perché sono le persone che amiamo a farci amare la vita e a darci la forza necessaria per superare le sue continue avversità.

  1. RICORDATI CHE IL MOMENTO GIUSTO È ADESSO

Uno dei principali segreti per riuscire a valorizzare la propria vita consiste nell’acquisire consapevolezza del momento presente. In fin dei conti, la vita non è altro che un enorme libro le cui pagine sono scritte di giorno in giorno.

Perciò, una volta che avrai seriamente compreso l’importanza che ogni singola giornata ha nella tua vita, riuscirai anche a smettere di buttare via il tempo. Ogni giorno buttato, infatti, rappresenta un momento di felicità andato perso.

  1. SMETTI DI INGIGANTIRE LE PROBLEMATICHE

Per vivere bene è necessario controllare costantemente il proprio stato d’animo, cercando sempre di canalizzarlo verso la serenità. Al giorno d’oggi, invece, ciò che facciamo è esattamente l’opposto: ogni tipo di problema, indipendentemente dalla sua entità, tendiamo ad ingigantirlo.

La nostra insoddisfazione personale, combinata al nostro atteggiamento vittimistico, determina la conversione degli ostacoli di poco conto in veri e propri muri insormontabili.

La frustrazione, insomma, ci priva della lucidità necessaria a trovare una soluzione, distorcendo quindi la nostra visione circa i problemi della vita.

Ciascuno di questi 5 punti rappresenta un prezioso antidoto al veleno che, ogni giorno, ci iniettiamo inconsciamente.

Cerca di tenerli bene a mente e prova ad applicarli nella vita di tutti i giorni…vedrai che ne beneficerai sotto tutti i punti di vista.

Ecco come le farfalle ci inviano segnali misteriosi dall’universo. Scegli un colore e scopri il significato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth