4 grandi Mantra che miglioreranno drasticamente il tuo umore

4 grandi Mantra che miglioreranno drasticamente il tuo umore

Certi giorni ci sentiamo con l’umore a terra. Non sappiamo precisamente il perché, l’unica cosa che sappiamo è che non siamo a posto con noi stessi.  Passiamo tutte le giornate alla stessa maniera, privi di quella motivazione necessaria per invertire il senso di marcia.

Non troviamo uno scopo specifico alla nostra vita e, di conseguenza, abbiamo la sensazione di sprecare inutilmente il nostro prezioso tempo. Quando non si riesce a trovare un senso alla propria esistenza, la prima cosa da fare è chiedersi se si sta facendo il possibile per favorire il proprio benessere. Se non sei convinto della risposta, allora sicuramente è necessario apportare qualche modifica al tuo modo di pensare.

Oggi vi proponiamo 4 grandi Mantra per migliorare l’umore:

Fateli vostri e recitateli ogni giorno nella mente, cercando di assimilare quanto più possibile il significato celato dietro ad ogni singola parola. Se vi impegnerete a farlo, vedrete che il vostro umore migliorerà drasticamente nel tempo.

umore

1° MANTRA: DEVO DISEGNARE LA MIA VITA SEGUENDO LE MIE PASSIONI, NON LE REGOLE

Il nostro stile di vita tende a non lasciare spazio ai piaceri. Siamo talmente impegnati ad adempiere ai nostri doveri che ci dimentichiamo delle nostre passioni, di ciò che ci fa stare bene e ci fa battere forte il cuore. Tuttavia, la vita non è solo sacrificio e tristezza.

La vita è molto di più. È gioia, sorrisi… insomma, è felicità. Le regole che la società ci impone sono importanti e vanno rispettate, ma non sono più importanti delle regole che la nostra indole ci impone di seguire.

2° MANTRA: ALLONTANARSI DALLE PERSONE SBAGLIATE È DIFFICILE, MA FA BENE ALLA MIA ANIMA E AL MIO CUORE

Una volta esserci affezionati, fatichiamo ad allontanarci dalle persone. Non importa se ci siamo accorti della totale incompatibilità, perché la nostalgia dei momenti vissuti ci impedisce comunque di lasciare andare e proseguire.

Tuttavia, se continuerai a camminare mano nella mano con le persone sbagliate, farai solamente del male a te stesso.

La tua anima e il tuo cuore non saranno mai liberi di esprimersi al massimo delle loro potenzialità, causandoti un inconscio blocco interiore. In tutto ciò, il tuo umore verrà influenzato negativamente.

3° MANTRA: DEVO ABBANDONARE L’IDEA DI POTER CONTROLLARE TUTTO

Uno dei principali motivi per il quale risultiamo costantemente insoddisfatti è dato dalla nostra incapacità di accettare l’impotenza dinnanzi a determinate circostanze. Vogliamo avere il controllo su ogni cosa e la sicurezza di tutto, senza riuscire a comprendere che, in questa vita, nulla è certo.

Tutto è precario e potrebbe variare da un momento all’altro. Troppe variabili sfuggono al nostro controllo, perciò è del tutto insensato pretendere di poter monitorare qualsiasi cosa. Preoccupati solamente di controllare ciò che è nelle tue possibilità.

La vita va amata così com’è, con le sue incertezze e con le sue sorprese.

umore

4° MANTRA: DEVO AVERE FEDE… RIUSCIRÒ A SUPERARE ANCHE QUESTA CRISI E A RITROVARE L’UMORE PERSO

Infine, tieni a mente una cosa: dopo la tempesta torna sempre il sereno. Ogni crisi ha una fine e, una volta giunta, starà a te scegliere se continuare a rimuginare sul dolore passato oppure tornare in carreggiata più motivato di prima.

La felicità non è altro che un’abitudine mentale improntata all’ottimismo. Perciò, se davvero la desideri, è necessario che ti abitui a vedere il bicchiere mezzo pieno. Perché qualsiasi periodo di sconforto, prima o poi, tramonterà. E sarà solo questione di tempo prima che il sole della serenità torni a scaldare la tua esistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth