4 cose che devi iniziare a fare subito per ripulire il tuo karma

4 cose che devi iniziare a fare subito per ripulire il tuo karma

In Oriente, le persone sono molto suscettibili alla pulizia del Karma. Con questo termine si intende quella sorta di energia universale capace di regolare i conti, rendendo giustizia alle azioni umane.

Il Karma segue il principio della legge causa-effetto, secondo il quale ogni nostra azione compiuta, bella o brutta che sia, non passerà inosservata.

Karma

Al contrario, ogni gesto comporterà delle conseguenze, ed il tornaconto ottenuto sarà direttamente proporzionale alla qualità del gesto compiuto. Le buone azioni verranno ricompensate positivamente, mentre quelle cattive attrarranno la negatività. Secondo la filosofia orientale, dunque, il Karma funge da giustiziere.

È per questo motivo che sempre più persone si preoccupano di pulire il loro Karma… per evitare spiacevoli inconvenienti in futuro.

COME FARE PER RIPULIRE IL KARMA?

Per riuscire ad eliminare ogni traccia di Karma negativo è necessario innanzitutto cambiare il tipo di approccio alla vita.

Cosa significa questo? In sostanza, vuol dire che bisogna stare maggiormente attenti ai bisogni altrui e non farsi condizionare dal nervosismo, dalla stanchezza e dalla rabbia.

La maggior parte delle persone ha perso l’abitudine di ripensare alle sue azioni quotidiane e, pertanto, non si fa praticamente mai un approfondito esame di coscienza.

Quest’errata abitudine, tuttavia, potrebbe costarci caro sul lungo termine. Ricordati che, ad ogni passo compiuto, stai lasciando dietro di te una scia di Karma. Pertanto, presta molta attenzione a come ti muovi.

Ecco, qui di seguito, 4 metodi molto efficaci e pratici per invertire il senso di marcia ed attuare la pulizia del Karma:

1. PRATICA SEMPRE LA GENTILEZZA

Non c’è cosa più difficile che mantenere le buone maniere anche davanti alla maleducazione del genere umano.

Questo il Karma lo sa bene e, in virtù di tale consapevolezza, sarà pronto a premiare ogni nostro gesto di gentilezza compiuto.

Perciò, non adattarti alla maleducazione dilagante dell’epoca moderna e preserva i tuoi valori.

Perché così facendo attrarrai cose belle.

2. PULIZIA DEL KARMA: RINGRAZIA PER CIÒ CHE HAI

Per ripulire il tuo Karma, un altro ottimo rimedio consiste nell’imparare ad essere riconoscente.

Troppe volte, infatti, diamo per scontato tutto ciò che di bello circonda la nostra vita. Poniamo quindi l’attenzione solamente su ciò che non ci aggrada, crogiolandoci nel vittimismo e nella frustrazione.

Ma il Karma non tollera questo tipo di irriconoscenza.

Perciò, se non sai apprezzare il bello, egli non ti reputa meritevole di godere delle cose belle della vita e smetterà di vegliare su di te.

Ripulisci il tuo Karma e vedrai che egli risponderà con la stessa moneta, ovvero ripulendo il tuo cammino dagli ostacoli di troppo.

Karma

3. PULIZIA DEL KARMA: SII SEMPRE SINCERO

La menzogna è una macchia sulla coscienza di ogni essere vivente. Mentire vuol dire illudere, confondere. Vuol dire dare false speranze a chi sta ascoltando con attenzione.

Ogni bugia pronunciata equivale ad un passo verso il male, ad un’inconscia iniezione di veleno. Perciò, se sei avvezzo alle bugie e se pensi che continuando a pronunciarle potrai usufruire di un vantaggio, voglio dirti una cosa: sei sulla pista sbagliata.

È vero, grazie alle menzogne si avrà la possibilità di occultare la realtà e plasmarla a proprio piacimento, ma ti consiglio di non sottovalutare il rovescio della medaglia.

Le bugie, infatti, non cambieranno le cose, ma serviranno solamente a costruire un’illusione effimera che, presto o tardi, sarà destinata a cadere e ad essere smascherata. E, cosa ancor più importante, le bugie macchiano terribilmente il Karma delle persone, dipingendo il quadro della loro vita futura con colori macabri e spenti.

4. NON OSTENTARE LE TUE QUALITÁ

Se sai di possedere determinate qualità, allora non c’è bisogno di mostrarle con fierezza.

Tienile per te e mostrale solamente a chi ne è davvero interessato.

Frena il tuo ego e smettila di desiderare l’attenzione della gente.

Preoccupati di praticare l’umiltà e cerca di attrarre su di te l’attenzione del Karma, in modo tale da allontanare la negatività in eccesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth