4 celebri citazioni di Anthony De Mello che vi faranno aprire gli occhi

4 celebri citazioni di Anthony De Mello che vi faranno aprire gli occhi

“Aprire gli occhi è il miglior modo per evadere dall’oscurità circostante”

Anthony De Mello fu un celebre scrittore e psicoterapeuta indiano. La popolarità la raggiunse grazie ai suoi libri incentrati sulla spiritualità, all’interno dei quali mescolava il suo sapere in ambito psicologico con quello in ambito religioso.

aprire gli occhi

Uno dei suoi più grandi meriti fu quello di riuscire ad esercitare una notevole influenza su moltissimi individui, delle più di disparate classi sociali e credenze religiose. Il fascino verso 2 diverse forme di spiritualità, ovvero quella occidentale e quella orientale, gli permisero di coltivare una forma di pensiero ed espressione davvero affascinante e profonda.

Tutto il suo credo ruotava attorno ad un concetto molto semplice: il pensiero positivo.

Egli morì all’età di soli 55 anni. Tuttavia, la maggior parte delle sue lezioni e dei suoi discorsi furono tradotti nelle lingue di tutto il mondo. In questo modo, gran parte dei credenti esistenti hanno potuto trarre ispirazione dal suo pensiero, arrivando ad innalzare la qualità delle loro vite.

Oggi vogliamo proporvi 4 sue celebri citazioni, nella speranza di farvi aprire gli occhi e convincervi a guardarvi dentro. Perché è solamente grazie all’introspezione che riuscirete a mutare la vostra percezione della realtà circostante.

  1. “OSSERVATE LE VOSTRE REAZIONI A OGNI EPISODIO DELLA GIORNATA, OSSERVATE LE VOSTRE CONVINZIONI. INTERROGATEVI! SIETE DISPOSTI A METTERE IN DISCUSSIONE LE VOSTRE CONVINZIONI? SE LA RISPOSTA È NEGATIVA, ALLORA SIETE PIENI DI PRECONCETTI E REAGITE MECCANICAMENTE.”

Sono poche le persone in grado di mettere in discussione le loro convinzioni personali. Tuttavia, coloro che permetteranno all’umiltà di prevalere sulla superbia riusciranno ad ampliare i propri orizzonti e a superare ogni loro limite.

  1. “SE VOGLIAMO ESSERE FELICI, POSSIAMO ESSERLO ADESSO, PERCHÉ LA CHIAVE DELLA FELICITÀ È NASCOSTA DENTRO DI NOI. ESSA NON DIPENDE DAGLI AVVENIMENTI CHE CI CAPITANO, MA DAL MODO IN CUI LI PERCEPIAMO E LI AFFRONTIAMO.”

karma positivo

Il concetto di felicità è strettamente correlato al concetto di duttilità mentale. Infatti, solamente chi saprà controllare la propria mente e reagire positivamente alle circostanze della vita potrà ambire a conseguirla. Ricordati che la principale differenza tra una persona felice ed una infelice non è la situazione di partenza, ma la capacità di orientarsi lungo il tragitto.

  1. “NEL MOMENTO IN CUI TRASFORMATE UN BAMBINO NELLA FOTOCOPIA DI UN ALTRO INDIVIDUO, STATE CALPESTANDO E SPEGNENDO LA SCINTILLA DI ORIGINALITÀ CON CUI È VENUTO AL MONDO.”

Nella società attuale vi è la tendenza a giudicare tutto ciò che è originale e diverso. Se qualcuno si discosta dalla massa, è facile che verrà giudicato e considerato sbagliato. Tuttavia, non cadere nell’errore di sopprimere la tua particolarità per paura della non accettazione. Segui le vibrazioni del tuo cuore e costruisciti il percorso che hai da tempo stampato nella mente. Non importa se fallirai, perché solamente l’averci provato risulterà essere una vittoria. Ricordati che il vero fallimento è arrendersi ancor prima di averci provato.

  1. “TUTTI NOI ODIAMO IL NUOVO… LO ODIAMO DAVVERO. PRIMA RIUSCIRETE AD APRIRE GLI OCCHI E AD AFFRONTARE QUESTO FATTO, MEGLIO SARÀ.”

Abbiate il coraggio di abbandonare il porto sicuro della comfort zone. Se la routine che vi siete costruiti sino ad ora non vi soddisfa, non abbiate timore nel cambiarla. Perché alla fine non vi rimarrà altro che il ricordo del tempo che avete trascorso. Uscite dagli schemi mentali che vi siete creati e sforzatevi di rendere reale ciò che avete sempre e solo desiderato. Create i presupposti affinché la vostra vita possa emozionarvi il più possibile, cosicché un giorno avrete la fortuna di poter raccontare la vostra meravigliosa storia.

Se vuoi risvegliare il tuo potenziale interiore assopito e imparare a risolvere magistralmente i problemi della vita, clicca qui

10 potenti frasi per superare una forte e profonda crisi emotiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth