3 tipi di persone che devi allontanare al più presto dalla tua vita:

3 tipi di persone che devi allontanare al più presto dalla tua vita:

Qui di seguito ti indicheremo le più pericolose tipologie di persone che dovrai allontanare al più presto da te.

Devi sapere che tutti gli individui presenti su questo pianeta hanno qualcosa da offrirci, ma molti di questi, purtroppo, possono apportare alla nostra vita solamente malessere e distruzione.

allontanare al più presto

E allora non ci resta che aprire gli occhi, renderci conto di chi abbiamo di fronte e girare i tacchi.

Ecco le 3 tipologie di persone capaci di deprimere la tua esistenza e di spegnere la fiamma del tuo entusiasmo:

1. LE PERSONE FALSE

La falsità è uno dei peggiori mali esistenti sulla faccia della Terra, in quanto implica il mentire consapevolmente e, di conseguenza, è sinonimo di infedeltà.

Queste persone, infatti, non sono fedeli al nobile valore della sincerità e, pertanto, si prendono gioco delle persone circostanti, spesso con l’intento di creare le dinamiche a loro congeniali.

Le persone false, inoltre, sono anche egoiste, in quanto se ne infischiano del dolore che possono infliggere mediante il compimento delle loro azioni subdole.

Tieni lontane dalla tua vita le persone false, poiché la menzogna è un vizio particolarmente difficile da estirpare e tu non meriti di sprecare il tempo con gente disinteressata al tuo benessere.

2. DEVI ALLONTANARE AL PIÙ PRESTO DALLA TUA VITA LE PERSONE OPPORTUNISTE

Chiunque ha bisogno dell’aiuto altrui e, di conseguenza, non bisogna sicuramente vergognarsi a ricercarlo. Tuttavia, ci sono comportamenti che varcano la sottile linea del buon senso e sfociano nell’opportunismo.

È proprio qui, ovvero quando insorgono la malizia e il doppio fine nell’intenzione, che bisognerebbe vergognarsi. Fortunatamente, nella stragrande maggioranza dei casi le persone opportuniste sono facilmente identificabili:

Sono egocentriche, in quanto molto poco interessate ad ascoltare le tue parole e concentrare solamente sulle loro questioni personali.

Oltre a ciò, sono anche tendenzialmente poco disponibili, in virtù del fatto che reputano il “prestare aiuto ad altri” una mera perdita di tempo e una distrazione dai loro interessi.

L’opportunismo è sinonimo di sfruttamento, perciò tienilo lontano dalla tua vita. Perché non meriti che qualcuno sfrutti la tua bontà e la tua generosità.

allontanare al più presto

3. DEVI ALLONTANARE AL PIÙ PRESTO LE PERSONE CHE NON SI COMPLIMENTANO MAI CON TE

Tutti noi abbiamo bisogno di uno stimolo esterno per alimentare la fiamma del nostro entusiasmo. È molto importante, infatti, ricevere elogi veritieri quando realizziamo qualcosa che reputiamo significativo, indipendentemente dal prestigio del nostro traguardo.

Tante persone sono restie nel congratularsi con te e nel riconoscere i tuoi meriti per un semplice fatto:

Sono invidiose ed ogni tuo successo personale rappresenta per loro un fallimento.

Presta quindi molta attenzione alle persone che centellinano gli apprezzamenti.

Analogamente, ricordati di non andare in brodo di giuggiole dinnanzi a qualsiasi complimento, perché esistono persone ancor più subdole che mascherano il loro reale pensiero e pronunciano parole di circostanza.

Come sempre, occorre saper discernere il reale dal finto, ciò che vale la pena da ciò che fa penare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth