3 grandi motivi per i quali dovresti ringraziare l’Universo

3 grandi motivi per i quali dovresti ringraziare l’Universo

Troppe persone, ad oggi, si soffermano solamente su ciò che non hanno, dimenticando di ringraziare l’Universo per ciò che, invece, gli è stato donato. Viviamo in un’epoca basata sulla competizione, influenzati da prototipi di vite inarrivabili che portano inevitabilmente ognuno di noi all’insoddisfazione.

L’avvento della tecnologia, in tutto ciò, ha giocato un ruolo molto importante.


L’errato utilizzo dei Social Network

universo premierà

Se sotto determinati aspetti hanno rivoluzionato positivamente la nostra vita, è tuttavia doveroso analizzare l’altra faccia della medaglia. I Social, mettendoci rapidamente in contatto con le persone, hanno alimentato l’istinto di competizione insito in ciascuno di noi.

La possibilità di sbirciare continuamente le vite altrui, a lungo andare, ha generato una notevole insoddisfazione di massa, portando le persone a chiedere sempre di più dalle loro vite. Proprio per questo motivo, raramente si è soddisfatti di ciò che si ha.

Quanti di noi si sono soffermati anche solo una volta a ringraziare l’Universo per ciò che ci è stato concesso? Quanti di noi danno per scontato ciò che di positivo esiste nelle nostre vite, ma al contempo si lamentano continuamente per ogni singola cosa negativa?

La realtà è che siamoincontentabili. Siamo esseri dotati di un’enorme intelligenza; talmente grande da divenire al tempo stesso sia il nostro punto di forza, che di debolezza. La nostra mente ci vincola sotto molti aspetti; non riusciamo a contenere la nostra brama, spingendoci a desiderare e chiedere sempre di più.

Per questo motivo, risultiamo incapaci di valorizzare ciò che di buono ci circonda. Prega per ringraziare e non per chiedere e tutto arriva

3 grandi motivi per i quali dovresti ringraziare l’Universo

namastè

1) ringrazia l’Universo per la famiglia che ti è stata concessa:

se hai al tuo fianco delle persone che ti vogliono bene, allora sii riconoscente. Molte persone non avranno mai questo privilegio e pagherebbero per essere nella tua situazione.

2) ringrazia l’Universo per i comfort di cui disponi:

se hai un tetto sopra la testa e puoi godere quotidianamente di un pasto caldo, allora sei più fortunato di quanto pensi. Milioni di persone nel mondo lottano quotidianamente contro la fame e la disidratazione, sognando ciò che per noi, invece, non è altro che ordinaria routine.

3) ringrazia l’Universo per la salute di cui godi.

Se non hai bisogno di imbottirti quotidianamente di farmaci per sopravvivere… sei fortunato! Se hai un cervello perfettamente funzionante… sei fortunato!

Se hai una buona vista e un buon udito… sei fortunato! Se le tue braccia e le tue gambe sono sane… sei fortunato! Troppe persone, purtroppo, non sapranno mai cosa vuol dire vivere una vita ‘normale’. E sai una cosa?

Sono proprio queste le persone che si lamentano di meno e che sorridono di più. Come fanno a fare ciò? semplicemente hanno compreso ciò che veramente è importante e, seppur non sia granché, lo sanno valorizzare meravigliosamente, distinguendolo da tutto ciò che è superfluo.

Solamente quando riuscirai a cambiare prospettiva e smetterai di dare tutto per scontato, allora cambierà anche la realtà che ti circonda.

In questo momento di cosa hai bisogno? Scegli e ti darò un consiglio importante

Chiedi all'UniversoChiedi all’Universo
Lasciati guidare dall’Ordine Divino
Tosha Silver

Compralo su il Giardino dei Libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth