21/12/2021. Ecco cosa accadrà nella tua vita:

21/12/2021. Ecco cosa accadrà nella tua vita:

Il solstizio d’inverno cadrà in martedì 21/12/2021.

A partire da quel giorno, una nuova e rinnovata energia aleggerà sulla testa e dentro l’anima di ogni individuo, conferendogli un’aura molto particolare e inconsueta.


IL SIGNIFICATO DELL’INVERNO: CALMA, RIFLESSIONE E MEDITAZIONE

A breve si apriranno le porte dell’inverno, una stagione dalla connotazione spesso malinconica ma che tuttavia non viene quasi mai compresa fino in fondo.

La stagione invernale, infatti, non è solamente pioggia, freddo, neve, grandine, noia e depressione.

Questo è il suo strato più superficiale, quello visibile “a colpo d’occhio” dalla stragrande maggioranza delle persone.

Ma coloro che hanno intrapreso quella simbolica strada a due corsie occupata dalla saggezza spirituale e dalla consapevolezza, sanno osservare la realtà adoperando gli occhi del cuore.

E per questo motivo riescono a vedere il significato ultimo dell’inverno: armonizzare le proprie attività con i cicli universali, in quanto ogni persona è intimamente legata alla natura.

A PARTIRE DAL 21/12/2021, RITROVA LA CONNESSIONE CON TE STESSO E CON L’UNIVERSO CIRCOSTANTE

L’inverno dovrebbe essere un periodo di introspezione. Nella realtà, come sappiamo, accade esattamente l’opposto.

Difatti, le tante festività che caratterizzano questo periodo ci inducono a mantenere un ritmo di vita frenetico, allontanandoci così dal reale senso che questo tempo reca con sé.

La conseguenza è che, al posto di cimentarsi nell’introspezione, nell’immaginazione, nella riflessione costruttiva, nella pianificazione, nella meditazione e nel riposo, l’individuo è portato a stressarsi e ad accumulare ulteriori ansie.

Ma, come detto poco fa, il senso psicologico dell’inverno è un altro.

Noi tutti, proprio come un seme che dorme sotto le coltri innevate, dovremmo riposare, allentare i ritmi e vivere maggiormente a misura d’uomo il nostro tempo.

Tutti noi dovremmo sfruttare il periodo invernale per gettare delle solide basi sulle quali costruire il nostro personale rinnovamento interiore.

Dunque è questo il vero significato del periodo che il solstizio d’inverno preannuncia:

l’abbandono del vecchio abito esistenziale dentro cui abbiamo trascorso l’anno ormai prossimo alla scadenza per un altro più nuovo e colorato.

Questo rinnovamento di fine anno, che decorrerà a partire dal 21/12/2021, giungerà a piena maturazione nella stagione primaverile e darà i suoi frutti nel corso di quella estiva.

L’inverno, in definitiva, non è il periodo giusto per agire e intraprendere un progetto, ma piuttosto per programmarlo e prepararsi alla sua concreta realizzazione.

Perciò, dal 21/12 rilassati, medita e abbandona lo stress, l’ansia e la frenesia del quotidiano.

Solo così potrai riflettere lucidamente e vedere nitidamente ciò che è inciso sul tuo cuore e sulla tua anima. Questo inverno sarà diverso.

Questo inverno inaugurerai un anno colmo di sorprese meravigliose.

error: Contenuto protetto da copyrigth