2 rimedi naturali per ripulire le arterie dal colesterolo:

2 rimedi naturali per ripulire le arterie dal colesterolo:

Oggi vogliamo mostrarvi come fare per ripulire le arterie dal colesterolo in maniera del tutto naturale.

Ci preme farlo perché, al giorno d’oggi, il colesterolo cattivo (LDL) è riscontrato con eccessiva e disarmante frequenza.

ATTENZIONE AI CIBI CHE INGERITE E ALLO STILE DI VITA CHE ADOTTATE

La società odierna, ormai, offre ai consumatori sempre più prodotti di scarsa qualità e, con il passare del tempo, cresce anche la propaganda di questi alimenti dannosi per la salute.

Ad oggi ci cibiamo in larga parte di prodotti industriali preconfezionati, ottenuti mediante l’utilizzo di farine raffinate e molte altre sostanze cancerogene.

È inevitabile e di immediata comprensione che i problemi salutari facciano registrare parabole ascendenti, e tra questi non possiamo omettere certamente gli alti livelli di LDL.

Se, oltre al fattore alimentare, consideriamo anche che lo stile di vita sedentario è divenuto il modello cardine della società odierna, il gioco è fatto.

Ma ciò che ognuno di noi dovrebbe iniziare a fare è accrescere la responsabilità verso se stesso.

Tu che stai leggendo, sappi che sei il principale responsabile della tua salute.

E senza salute difficilmente esiste serenità e gioia, perciò abbi un occhio di riguardo verso ciò che ingerisci e ciò che fai.

RIPULIRE LE ARTERIE DAL COLESTEROLO MEDIANTE QUESTI 2 RIMEDI NATURALI

Come abbiamo scritto poco fa, il colesterolo cattivo è una problematica molto diffusa al giorno d’oggi, pertanto occorre conoscere i rimedi migliori per arginarlo e tenere a bada il suo livello nel sangue.

Se quest’ultimo non è monitorato accuratamente, infatti, potrebbe rendervi vittime di un serio disturbo cronico e, di conseguenza, dovrete sobbarcarvi gli inevitabili rischi che ne conseguono: rischio di accidente cardiovascolare, angina pectoris, arteriosclerosi e, come se non bastasse, malattie coronariche.

Come vedete, non si tratta di una cosa di poco conto.

Ad ogni modo, questi sono i rimedi naturali più efficaci per tale problema:

1°: ACQUA D’AVENA

L’avena è ricca di fibra e, in virtù di ciò, risulta essere molto utile per questo caso specifico, in quanto avvolge le molecole di colesterolo e depura le arterie.

INGREDIENTI: 1 tazza di fiocchi d’avena (200 g), 3 litri d’acqua, cannella.

PREPARAZIONE: versate i fiocchi d’avena nel frullatore, copriteli con una quantità d’acqua sufficiente e frullateli.

Fatto ciò, versate la restante acqua in una pentola sufficientemente grande e aggiungeteci il frullato preparato poc’anzi.

Lasciate bollire il tutto per 5 minuti, dopodiché togliete la pentola dal fuoco e aggiungete la cannella.

Ricordatevi di filtrare il preparato prima di consumarlo e di conservare la sostanza ottenuta in frigo.

E, in riferimento alle modalità di consumo, sappiate che potete tranquillamente bere l’acqua d’avena fino a un litro al giorno.

2° RIMEDIO NATURALE PER RIPULIRE LE ARTERIE DAL COLESTEROLO: SUCCO DI CAROTE E SPINACI

INGREDIENTI: 3 carote, un ciuffo di spinaci.

PREPARAZIONE: tagliate le carote a rondelle e spezzettate le foglie degli spinaci. Dopodiché, mettete tutto nel frullatore e aggiungetegli un po’ d’acqua, di modo da ottenere una consistenza più liquida.

MODALITÀ DI CONSUMO: bevete questo frullato dopo i pasti principali. Così facendo, le fibre contenute nelle verdure vi aiuteranno a liberare le arterie dal colesterolo con maggior efficacia.

error: Contenuto protetto da copyrigth