Le 10 leggi del karma che devi conoscere:

Le 10 leggi del karma che devi conoscere:

Ce ne sono molte di più a dire il vero, ma queste sono senza dubbio le 10 leggi del karma che devi conoscere se vuoi portare disciplina nella tua tua mente, e stabilità nella tua vita.

Che cosa è, in poche parole, il Karma?

meditare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ne avrai sentito parlare molto, soprattutto negli ultimi anni. È una legge inviolabile del Cosmo che, semplificando, viene spesso paragonata a un boomerang: ciò che lanci, ritorna sempre a te.

Non è una Legge banale che risponda a: “occhio per occhio, dente per dente”; non si può, forse, nemmeno riassumere brevemente. Si tratta di un complesso e sofisticato equilibrio universale che mira all’equilibrio, governato dalla forza del Tutto.

Messaggi dall'universo libro

Vediamo, di seguito, una ad una, le prime 10 leggi del karma che devi conoscere.

  1. La grande legge del Karma
  2. La legge della Creazione
  3. La legge dell’Umiltà
  4. La legge della Crescita
  5. La legge della Responsabilità
  6. La legge della Connessione
  7. La legge del Mettere a Fuoco
  8. La legge del Qui e Ora
  9. La legge del Cambiamento
  10. La legge del Significato e dell’Ispirazione

 

La grande legge del Karma

La prima grande legge che sta alla base di questo decalogo è: “Raccoglierai ciò che semini”.  Otterrai cioè quanto hai dato, sia esso nella medesima misura, forma, grazia, forza, leggerezza e così via.

La legge della Creazione

Tu sei al centro delle intenzioni che poi determinano il tuo cambiamento. Per vederlo avvenire non puoi restare soltanto uno spettatore, colui che aspetta che la vita crei, ma per primo devi renderti partecipe alla Creazione.

La legge dell’Umiltà

Per attuare il cambiamento, dopo essere stato partecipe come abbiamo visto più sopra, devi Accettare ciò che è. Con umiltà. Devi essere disposto a vedere la verità circa a dove ti trovi nel cammino, a vedere le tue azioni fino ad ora, a osservarti. Con estrema lealtà e, quindi, appunto, con umiltà.

La legge della Crescita

In un’ottica quindi di co-creazione, di accettazione, di verità, imparerai a sentirti responsabile del cambiamento di te stesso. Non aspettare che le circostanze esterne provochino il tuo cambiamento interiore ma è piuttosto vero il contrario: tutto cambia a partire da te. Coltiva e fai cresce dentro, ciò che vorrai vedere fuori.

La legge della Responsabilità

Abbiamo visto, finora, come il mondo là fuori, sia in fondo lo specchio di chi siamo dentro. Assumerti ora la responsabilità di ciò che la vita ti ha donato, ti metterà in cammino per sentirti leale, fiero, pieno di gratitudine per essere chi sei.

La legge della Connessione

Avrai sentito dire o letto mille volte: “Siamo tutti Uno”. È giunto il momento di metterlo in pratica: sai come vivere sentendoti responsabile, nella verità e sapendo che ciò che dai, sarà ciò che ricevi. Ora cerca di vivere connesso.  Sentiti parte di ciò che è stato e di ciò che è. Sei già sulla via della gioia.

La legge del Mettere a Fuoco

Questa legge rivoluziona il concetto di chi si vanta di saper fare più cose contemporaneamente. La mente divisa è più esposta, più facilmente attaccabile. Concentrati d’ora in poi su un progetto solo per volta, un sentimento per volta. La meditazione ti aiuterà moltissimo in questo, spero tu gli stia dedicando del tempo.

La legge del Qui e Ora

Forse questa è la legge che meglio conosci. E che più rifuggi, paradossalmente. Ieri e domani sono due nemici molto allettanti, sanno bene come portarti via dall’adesso, condizionandoti facilmente. Ma tu ora che conosci meglio le 10 leggi del Karma, sai che esiste solo un unico tempo in cui agire: Qui e Ora.


La legge del Cambiamento

Tutto continuerà a perpetrare, nonostante i nostri desideri, fino al momento in cui saprai intervenire concretamente nella tua vita. Con le tue scelte. Con le tue azioni. Saranno essere, soprattutto le ultime, a determinare finalmente il tanto agognato, cambiamento. O cambi tu, oppure tutto torna a ripetersi.

La legge del Significato e dell’Ispirazione

Dicono i saggi che “La migliore ricompensa è quella che contribuisce al tutto”. Ora sai come ottenere la serenità applicando le 10 leggi del Karma. E sarà fondamentale sentire il significato che dai ad ogni tua singola azione, ad ogni tuo singolo pensiero, così come sarà fondante lasciarti ispirare, in quella connessione che può esistere solo adesso e in nessun altro attimo. Il significato e l’ispirazione racchiudono dunque queste prime 10 leggi del Karma che spero possano metterti su una via sempre più zen.

 

Te le auguro con tutto il cuore.

Spero che anche questo articolo possa esserti di conforto e guidarti verso la gioia:

Come trasformare il karma negativo e condurre una vita migliore

error: Contenuto protetto da copyrigth