10 importanti aforismi per ritrovare la speranza

10 importanti aforismi per ritrovare la speranza

La speranza è ciò che ci tiene in vita, ciò che ci dà la motivazione di alzarci e lottare ogni singolo giorno. Infatti, finché il nostro cuore ne sarà colmo la nostra anima non potrà appassire. Tuttavia, è quando smettiamo di sperare e ci rassegniamo all’idea di vivere un’esistenza non appagante che iniziamo lentamente a morire. E non si tratta di morte del corpo, ma di morte dell’anima. Chiunque la perda, disperderà automaticamente la propria energia vitale. Chiunque se ne previ, insomma, si rassegnerà inevitabilmente alla sopravvivenza. Perciò, qualsiasi cosa vi accada nella vita e indipendentemente dalla sua entità, non permettete alla rassegnazione di prevalere. Non permettete alle tenebre di oscurare la vostra luce, perché altrimenti sarete costretti a spegnervi lentamente, senza reagire… senza sperare

Alla luce di quanto appena detto e affinché non vi passi mai per la testa la malsana idea di abbandonarla, vi proponiamo, qui di seguito, 10 celebri aforismi. L’obiettivo è quello di ricordare a voi stessi quanto sia importante mantenere viva la fiamma della vita, onde evitare di vagare nel buio per l’eternità.

 

 

10 importanti aforismi per ritrovare la speranza:

“C’È QUALCOSA DENTRO DI TE CHE NESSUNO PUÒ TOCCARE NÉ TOGLIERE, SE TU NON VUOI. SI CHIAMA SPERANZA!” (Le ali della libertà)

“LA SPERANZA È LA MORFINA DELLA VITA” (Louis Dumur)

“QUANDO LA SPERANZA È AFFAMATA, ALIMENTA OGNI COSA.”(Mignon McLaughlin)

“È INCREDIBILE COME UN PICCOLO DOMANI POSSA COMPENSARE TUTTO IL PASSATO”(John Guare)5.“L’INFERNO È LO STATO DI CHI HA CESSATO DI SPERARE”(Archibald Joseph Cronin)

“LA SPERANZA CESSA DI ESSERE FELICITÀ QUANDO È ACCOMPAGNATA DALL’IMPAZIENZA”(John Ruskin)

amore buddismo

“LA SPERANZA È INDIPENDENTE DALL’APPARATO DELLA LOGICA”(Norman Cousins)

“LA PAURA PUÒ FARTI PRIGIONIERO. LA SPERANZA PUÒ RENDERTI LIBERO.”(Le ali della libertà)

“I TRE GRANDI ELEMENTI ESSENZIALI ALLA FELICITÀ IN QUESTA VITA SONO: QUALCOSA DA FARE, QUALCOSA DA AMARE E QUALCOSA IN CUI SPERARE”(Joseph Addison)

“CHI HA SALUTE, HA SPERANZA; E CHI HA SPERANZA HA TUTTO”(Thomas Carlyle)

Insomma, anche se ti trovi in una fase della vita in cui tutto gira storto, tu non disperare. Stai tranquillo che prima o poi ce la farai. Sii fiducioso e continua a lottare per ciò in cui credi.

Ricordati che la speranza è una preghiera silenziosa rivolta all’Universo… e lui è molto più generoso di quanto pensi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth